Calciomercato, Inter: se non rinnova De Vrij, ecco l’alternativa

Dopo l’addio confermato di Milan Skriniar la dirigenza nerazzurra è al lavoro per capire se rinnovare il contratto del difensore olandese

Inter de Vrij
Stefan de Vrij (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Secondo derby vinto in poco meno di un mese per l’Inter e secondo posto in classifica rafforzato. I nerazzurri si trovano ora a +5 dal quinto posto occupato da Milan e Atalanta e tengono un po’ più al sicuro la zona Champions. Praticamente impensabile la rincorsa sul Napoli che rimane in testa con un vantaggio di 13 punti, ma la squadra di Inzaghi ora potrà pensare con più tranquillità all’impegno con il Porto, valido per gli ottavi di finale di Champions League.

Inter, calciomercato: la soluzione se dovrai dovesse partire

Chris Smalling
Chris Smalling (Ansa)

Oltre al campo la società deve anche pensare alla questione rinnovi. Perso Milan Skriniar che a giugno passerà al Psg, si lavora per prolungare la rimanenza di Bastoni e Calhanoglu, due punti fermi nello scacchiere nerazzurro. Da valutare invece la posizione di Stefan De Vrij: l’olandese è in scadenza e ora ha perso anche il posto da titolare in favore di Acerbi e non è così scontato che decida di proseguire la propria esperienza sotto la Madonnina. Certo in questo caso l’Inter dovrebbe ancora di più intervenire sul mercato per andare a rimettere in sesto una difesa che perderebbe due pezzi (forse tre se si conta il probabile addio di D’Ambrosio).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto in Turchia, Montella: “L’hotel dove vivo ha preso fuoco…”

L’Inter avrebbe proposto all’olandese un rinnovo di due anni alle stesse condizioni attuali, ossia quattro milioni di euro: la cifra è alta, ma l’essere scalato indietro nelle gerarchie di Inzaghi potrebbe far optare al difensore di prendere un’altra strada. Marotta e Ausilio quindi stanno vagliando i possibili sostituti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Milan, lo spogliatoio è una polveriera: l’immagine che fa discutere

Un nome che piace molto è quello di Chris Smalling. Il centrale inglese è in scadenza con la Roma e non ha ancora fatto scattare l’opzione per il prolungamento.