Basket NBA, i risultati della notte (6 febbraio): bene i Warriors senza Curry, ok Celtics e Bucks

Nottata memorabile per i Warriors che senza Curry si affidano ad uno straordinario Klay Thompson da 42 punti, tante emozioni in NBA

palla basket
palla basket (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Impossibile non partire proprio dal successo dei Golden State che travolge Oklahoma per 141 a 114 anche senza la loro stella Steph Curry fuori per infortunio. La bestia nera da battere per OKL, come succede ormai dal 2016, è Klay Thompson che segna 42 punti tra cui 12 triple affiancato da un ottimo Jordan Poole autore di 21 punti e 12 assist.

Tornano a vincere i Celtics dopo 4 ko consecutivi, affondano nel buio i Pistons

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scossone in NBA, Kyrie Irving cambia squadra: maxi trade

Una partita che segna la rinascita dei Celtics sul campo dei Pistons che, invece, affondano definitivamente mettendo a reperto l’ottavo Ko nelle ultime 10 uscite. 99-11 il risultato finale grazie soprattutto ad uno tenendo terzo quarto da 30-19 oltre che ad uno scatenatissimo Tatum da 34 punti, 11 rimbalzi e 6 assist.

Cade subito Brooklyn, fresca di addio a Kyrie Irving e ancora in attesa dei nuovi rinforzi guadagnati con la trade, questa volta sembrano inarrestabili i Clippers che portano a casa la partita grazie soprattutto a Paul George che segna 29 punti e Leonard che ne aggiunge 24. I Nets non sono sembrati mai in grado di competere senza 3 titolari e nessun giocatore davvero in grado di cambiare il match nonostante i 47 punti, e record in carriera, fatto registrare da Cam Thomas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, infortunio Steph Curry: paura Golden State, quando ritorna il fenomeno

Destino opposto per i Mavs che invece portano a casa la partita in attesa dell’arrivo di Kyrie Irving dai Nets, 111-124 impartito agli Utah Jazz anche senza l’aiuto di Luka Doncic che è stato ben sostituito da uno scatenatissimo Green che impila 29 punti e agevola il sorpasso proprio a Utah nella classifica a Ovest.

Ecco gli altri risultati di serata:

  • WASHINGTON WIZARDS-CLEVELAND CAVALIERS 91-114
  • CHICAGO BULLS-SAN ANTONIO SPURS 128-104
  • HOUSTON ROCKETS-SACRAMENTO KINGS 120-140
  • PORTLAND TRAIL BLAZERS-MILWAUKEE BUCKS 108-127
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.