Passione piscina: gli accessori che non devono mai mancare nel tuo zaino

Il nuoto è sul podio degli sport più completi per l’organismo. I suoi benefici si estendono da mente e corpo: cosa mettere nello zaino?

Passione piscina: gli accessori che non devono mai mancare nel tuo zaino
Piscina (Pixabay)

Entrare in acqua e iniziare a nuotare è l’azione più emancipatoria di sempre. In piscina o in mare aperto, la nuotata rappresenta l’azione più vicina alla libertà di mente e corpo. Tale asserzione non dovrebbe sorprendere: è scientificamente provato che, indipendentemente dallo stile selezionato, l’attività motoria unita al potere terapeutico dell’acqua apportano notevoli benefici per l’equilibrio non solo fisico, ma soprattutto psicologico. Considerato lo sport più completo proprio per le sue proprietà benefiche per sistema nervoso e fasci muscolari coinvolti; il nuoto è uno sport che unisce l’intera popolazione. Disponibile in diversi livelli di intensità, l’attività fisica rappresenta un’opportunità accessibile a tutti. Dalla tenera età a quella più avanzata, il nuoto accoglie tutti senza distinzioni: non c’è limite di età.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cosa non deve mai mancare nella borsa della piscina

Ogni giorno giovani, adulti e anziani riempiono le piscine di ogni paese con sessioni di nuoto libero o ad alta intensità. Indipendentemente dal grado di difficoltà dell’attività fisica, vi sono alcuni elementi che non possono mai mancare nella borsa della piscina di nuotatori professionisti e amatoriali: a seguire la lista degli accessori fondamentali per una nuotata serena e senza ostacoli

LEGGI ANCHE –> “Uno schianto” Marika Fruscio resta in intimo: il reggiseno scivola giù, visuale pericolosa.. FOTO

  • costume: per chi non lo indossa sotto i normali capi di abbigliamento; è bene ricordare di inserire anche il costume sportivo all’interno della borsa da piscina.
  • ciabatte: nodali, più che accessorie: proteggono i piedi da potenziali infezioni micotiche e creano attrito sul bordo piscina, riducendo il rischio di scivolate o cadute a causa del pavimento bagnato.
  • tappanaso: ideale per chi non sopporta il flusso d’acqua all’interno delle narici durante la nuotata
  • cuffia: elemento obbligatorio in piscina. Non solo rispetta le norme igieniche, ma migliora la performance grazie all’incremento dell’aerodinamicità.
  • occhialetti: maggiore visibilità per una prestazione migliore.
  • lucchetto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Raffaella Fico, vestitino rosso passione: aderenze da capogiro, didietro in evidenza – FOTO

  • shampoo, balsamo, bagnodoccia
  • asciugamano e accappatoio: essenziali per tornare asciutti in breve tempo