Milan, Pioli sotto accusa: arrivano le critiche pesantissime dall’ex rossonero

Il Milan perde anche il derby di campionato e continua il periodo di crisi nera: ora i rossoneri scivolano al sesto posto in classifica

Pioli critiche Sacchi
Stefano Pioli, allenatore del Milan (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il pesante ko di Riad in Supercoppa Italiana il Milan cede anche nel derby di campionato. I rossoneri perdono 1-0 contro l’Inter e vedono gli acerrimi rivali scappare a +5. Prosegue quindi il periodo estremamente negativo della squadra di Pioli che in questo inizio di 2023 ha avuto un crollo verticale. Oltre alla sconfitta nella gara secca giocata in Arabia Saudita i rossoneri sono anche usciti dalla Coppa Italia, perdendo in casa ai supplementari contro il Torino, per giunta in inferiorità numerica.

Bordata dell’ex rossonero: “Cancellato il lavoro di anni”

Pioli Stefano Pioli out
Stefano Pioli (screen Instagram)

Dopo la sosta dovuta al Mondiale il Milan ha di fatto vinto una sola partita, 2-1 a Salerno nel primo match dell’anno. Poi sono stati solamente due i punti raccolti negli altri cinque incontri: i due pareggi per 2-2 contro Roma e Lecce. Successivamente sono arrivate tre sconfitte consecutive, di cui due umilianti contro Lazio e Sassuolo. E’ sicuramente il momento peggiore degli ultimi tre anni per Stefano Pioli che ora deve rimettere insieme i cocci e cercare di salvare la stagione: prossima settimana a San Siro arriva il Tottenham di Antonio Conte per gli ottavi di Champions e poi c’è una corsa al quarto posto da tenere viva, per non precludere parzialmente anche la prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Derby, il nerazzurro pesante sul Milan: tifosi rossoneri infuriati

Quello che ha stupito nel big match di domenica sera è stato l’atteggiamento quasi rinunciatario dei rossoneri. Molte critiche sono arrivate proprio a Stefano Pioli che ha deciso di cambiare modulo nella partita più importante. Uno dei commenti più duri è quello di un ex rossonero, Arrigo Sacchi: “Il Milan ha fatto la figura dello sparring partner“, ha esordito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Milan 1-0 le pagelle e il tabellino: decide Lautaro Martinez

Poi l’ex allenatore ha aggiunto: “I rossoneri non sono più una squadra. Con la difesa a 5 Pioli ha cancellato il lavoro di anni: un allenatore deve essere convinto delle sue idee, anche nei momenti complicati”, ha concluso.