La nuova classifica Atp: le posizioni degli italiani

Tutto pronto per l’inizio del torneo di Montpellier dove saranno impegnati Sinner e Sonego: la nuova classifica dopo gli Australian Open

Jannik Sinner (foto Instagram)
Jannik Sinner (foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo una settimana senza tornei, ritornano le manifestazioni Atp con il torneo di Montpellier dove l’Italia sarà rappresentata sul cemento francese da Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Intanto è stata stilata il nuovo ranking: l’obiettivo dei tennisti azzurri è quello di migliorare le proprie posizioni in queste settimane per cercare di arrivare alla stagione sulla terra nelle migliori condizioni.

Ranking Atp: Sinner ancora in top 20, Sonego perde cinque posizioni

Sinner ranking
Jannik Sinner (Foto Instagram)

Dopo il trionfo in Australia la classifica Atp ha un nuovo padrone, che è Novak Djokovic. Il campione serbo è tornato numero 1 scalzando Carlos Alcaraz, che non ha partecipato allo slam a causa di un infortunio. Terzo posto per Tsitsipas, mentre in quarta posizione c’è il norvegese Ruud. La quinta piazza viene occupata dal russo Rublev, mentre a causa dell’uscita prematura a Melbourne Rafa Nadal scivola in sesta posizione. Settimo posto per il canadese Auger Aliassime, ottavo l’americano Fritz seguito dal giovane danese Rune e dal polacco Hurkacz che chiude la top ten.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, batosta per Matteo Berrettini: tifosi senza parole

Il primo italiano in classifica è sempre Jannik Sinner che occupa la 17esima posizione. Altro azzurro in top 20 è Lorenzo Musetti che si piazza al 18esimo posto. Dietro di lui ci sono Matteo Berrettini (22esimo) e Lorenzo Sonego che ha perso cinque posizioni e si trova ora 56°.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ancora guai per Kyrgios, fuori di testa ecco cos’ha combinato!

Risale Fabio Fognini che torna in top 60 e spera di rientrare nel torneo di Buenos Aires, mentre Passaro, Arnaldi e Brancaccio registrano il loro best ranking. Queste le posizioni degli azzurri presenti in top 200: Jannik Sinner (17), Lorenzo Musetti (18), Matteo Berrettini (22), Lorenzo Sonego (56), Fabio Fognini (58), Marco Cecchinato (93), Francesco Passaro (109), Matteo Arnaldi (110), Raul Brancaccio (123), Mattia Bellucci (146), Luca Nardi (164), Giulio Zeppieri (166), Franco Agamenone (167), Flavio Cobolli (172), Francesco Maestrelli (183), Andrea Pellegrino (186), Riccardo Bonadio (187), Luciano Darderi (200)