Calciomercato, due big di Premier sulla stella del Real Madrid

La sessione invernale del calciomercato è appena terminata, ma le ricchissime società inglesi pensano già ai rinforzi per l’anno prossimo

Premier League Asensio Liverpool Arsenal
Premier League (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La sessione invernale del calciomercato è appena terminata, ma i ricchissimi club di Premier League pensano già al futuro. In questo mese di gennaio si è ancora di più ampliata la forbice tra le società inglesi e tutto il resto d’Europa per quanto riguarda l’acquisto di nuovi giocatori. La potenza di fuoco che hanno a disposizione i club è decisamente superiore a tutte le altre squadre di altri Paesi (Psg escluso). Gli investimenti fatti dal Chelsea sono stati esorbitanti ed esagerati, contando i milioni spesi per giocatori con ottimo potenziale ma che di fatto non hanno dimostrato ancora molto.

La Premier pensa già all’estate: due club sulla stella del Real Madrid

Asensio Liverpool Arsenal
Real Madrid (Ansa)

Se però i blues sono stati la regina del mercato, non si può dire che le altre squadre siano state a guardare. Il Liverpool si è regalato Gakpo, l’olandese che tanto bene ha fatto al Mondiale in Qatar, mentre l’Arsenal ha aggiunto all’organico di Arteta Trossard e Jorginho. Chi invece è rimasto stranamente fermo è il Manchester City che addirittura ha ceduto in prestito Cancelo al Bayern Monaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Zaniolo-Galatasaray: la decisione della Roma

E sicuramente anche nella prossima estate ci si attenderà grandi botti da parte delle big inglesi che si stanno guardando attorno per selezionare i migliori giocatori da portare in quello che è senza ombra di dubbio il miglior campionato al mondo. Tra gli osservati speciali c’è anche Marco Asensio: l’esterno del Real Madrid ha il contratto in scadenza a giugno e sembra che non voglia prolungare con le merengues.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Milan, altra panchina per Leao: il motivo dell’esclusione

Lo spagnolo vorrebbe provare una nuova esperienza e, ovviamente, per lui ci sarebbe la fila. Secondo il Daily Express sono due in particolare i club che punterebbero sul giocatore di Carlo Ancelotti: l’Arsenal di Arteta e il Liverpool di Klopp.