Formula1, clamorosa novità per i tifosi Ferrari, ecco cosa è accaduto ieri in fabbrica – Video

Grandi passi avanti per la Ferrari che ha raggiunto ieri il traguardo del “Fire-up” tra gli applausi dei meccanici, euforia alle stelle dopo l’assemblaggio!

 Formula1 Progetto
Formula1 (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Manca un mese esatto all’inizio della prossima stagione di Formula1 e all’interno del reparto di assemblaggio comincia ad arrivare il lavoro più difficile, soprattutto perché la macchina definitiva dovrà essere pronta entro il 14 Febbraio, data in cui verrà svelato il nuovo prototipo e poi bisognerà partire per il Bahrein per i test ufficiali prima del week end di gara. Non si perde tempo quindi ed il primo traguardo stagionale è stato raggiunto, si tratta del famoso “Fire-up”, momento importantissimo per la scuderia.

Power unit e telaio sono finalmente uniti, svelato il sound del motore 2023 che infiammare i circuiti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Ferrari, clamoroso Leclerc: duro colpo per i tifosi

Per l’occasione non mancava proprio nessuno, dal ceo al team principal, tutti in cerchio per uno dei momenti più significativi della stagione, quello del Fire-up, ovvero la prima accensione del motore dopo essere stato unito al telaio. En vero evento che come sempre ha emozionato tutti e che la Ferrari ha deciso di condividere pubblicando l’audio per tutti i tifosi.

È il primo passo nel verificare che tutto funzioni dopo mesi passati lavorando separatamente tra ricerca e sviluppo. Il V6 ibrido ha fatto sentire finalmente la sua voce e l’emozione è stata incontenibile ed è sfociata in un fragoroso applauso dopo i 2 minuti all’ascolto del dolce suono, poi tutti al lavoro, più forti e motivati di prima visto che anche questo delicato passaggio è andato come da copione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula1, fuga di notizie clamorosa in Ferrari, ecco quando sarà svelato tutto!

Adesso mancheranno 10 giorni prima di vedere il prodotto finito ed impacchettare tutto in vista del Bahrein, dove verranno davvero svelate tutte le carte e potremo finalmente scoprire se anche le attese dei tifosi sulle prestazioni del 2023 verranno rispettate.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.