Psg, tegola pesantissima: la stella salterà l’andata di Champions

Tra poco meno di due settimane ricomincerà la Champions League: si inizia a fare sul serio con la fase a eliminazione diretta

Champions League
Sorteggi Champions League (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tra poco meno di due settimane ricomincerà la Champions League: si inizia a fare sul serio con la fase a eliminazione diretta. Le migliori 16 squadre d’Europa e le loro stelle si affronteranno per andare alla conquista della coppa più ambita. L’Italia è riuscita a portare agli ottavi di finale tre squadre su quattro presenti ai gironi: il Napoli che se la vedrà contro l’Eintracht, il Milan che affronterà il Tottenham e l’Inter che giocherà contro il Porto. Niente da fare per la Juventus che, arrivando al terzo posto nel girone, ha dovuto accontentarsi dell’Europa League.

Tegola impressionante per il Psg: Mbappé salta l’andata con il Bayern

Kylian Mbappé Bernardo Silva
Kylian Mbappé (screen Instagram)

Oltre ai bianconeri, agli ottavi non ci sarà un’altra big del calcio europeo, il Barcellona. I catalani per il secondo anno consecutivo non sono riusciti a superare la fase a gironi. Presenti invece tutte le altre “grandi”: il City contro il Lipsia, il Chelsea contro il Dortmund. E poi due big match che terranno tutti gli appassionati incollati alle tv: Real Madrid-Liverpool e Psg-Bayern Monaco. Partite che più che ottavi di finale potrebbero essere tranquillamente delle finali anticipate. E proprio i francesi, che come il Manchester City hanno l’ossessione della Champions, dovranno fare a meno di una delle sue stelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tra infortuni e rientri: le probabili formazioni del derby Inter-Milan

Nell’ultimo match contro il Montpellier, infatti, Kylian Mbappé ha riportato un infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro. Il fuoriclasse francese starà fuori tre settimane e quindi non potrà giocare la gara d’andata contro i tedeschi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Liste Uefa: esclusione clamorosa per una big italiana

Il duello sarà la rivincita della finale del 2020: in quell’occasione vinse il Bayern 1-0 con il gol di Coman che regalò la coppa ai bavaresi. Ora tutta i parigini vogliono invertire la tendenza, ma lo dovranno fare senza una delle loro tre stelle fenomenali, almeno per la gara d’andata.