Tra infortuni e rientri: le probabili formazioni del derby Inter-Milan

Domenica sera tutti gli occhi degli appassionati saranno puntati su San Siro dove andrà in scena il derby tra Inter e Milan

Stadio Giuseppe Meazza
Stadio Giuseppe Meazza

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Domenica sera tutti gli occhi degli appassionati saranno puntati su San Siro dove andrà in scena il derby tra Inter e Milan. Una stracittadina che ha rilevante importanza non solo per la rivalità ma anche per la classifica con entrambe le squadre a caccia di punti per rinforzare la propria candidatura per entrare nelle prime quattro e poter conquistare l’accesso alla prossima Champions League. I sogni di scudetto, per tutte e due, sembrano essere ormai nel cassetto.

Le probabili del derby: il partner di Lautaro e le assenze del Milan

Milan infortunio Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (Instagram – ismaelbennacer)

Le due squadre arrivano al big match con due stati di forma totalmente opposti. L’Inter in questo 2023 ha già battuto i cugini nella Supercoppa di Riad con un secco 3-0 e poi ha conquistato vittorie importanti che l’hanno portata al secondo posto in classifica. In settimana è arrivato anche il successo contro l’Atalanta che è valso l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Il Milan, invece, sta attraversando un momento pessimo: le ultime due umiliazioni contro Lazio e Sassuolo hanno mandato i rossoneri in crisi d’identità dopo i ko contro Inter (Supercoppa) e Torino (Coppa Italia).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Liste Uefa: esclusione clamorosa per una big italiana

Inzaghi avrà praticamente tutta la rosa a disposizione, ad esclusione di Brozovic e Handanovic. Rientreranno anche Barella e Skriniar, squalificati a Cremona. Unico dubbio è il partner di Lautaro: al momento sembra essere in vantaggio Lukaku, con Dzeko pronto ad entrare come contro l’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Bufera Juve, lite tra Allegri e un top player

Diverso la situazione per Stefano Pioli: l’allenatore rossonero dovrà fare a meno di Bennacer e quasi sicuramente di Tomori, out per infortunio. I due si aggiungono ai lungodegenti Maignan, Florenzi e Ibrahimovic. Probabile un centrocampo a tre formato da Krunic, Tonali e Pobega a supporto del tridente formato da Saelemaekers, Leao e Giroud.