Liste Uefa: esclusione clamorosa per una big italiana

Le società hanno dovuto diramare le liste dei giocatori che potranno prendere parte alla fase finale delle coppe europee e non sono mancate le sorprese

Liste Uefa
Logo della Uefa (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giorni di scelte per i club che hanno dovuto diramare le liste dei giocatori che potranno prendere parte alla fase finale delle coppe europee. Napoli, Inter e Milan saranno impegnati in Champions League, Juventus e Roma in Europa League, mentre Lazio e Fiorentina in Conference League. Dopo le decisioni prese a settembre, anche in relazione ad eventuali problemi fisici in una prima fase molto compressa, ora è arrivato il momento di scegliere i protagonisti per la fase finale. E non sono mancate le sorprese.

Liste Uefa, esclusione eccellente per il Milan e la Roma…

Zlatan Ibrahimovic escluso lista Uefa
Zlatan Ibrahimovic (screen Instagram)

Il calciomercato non ha stravolto le rose delle rappresentanti del nostro calcio in Europa, quindi le decisioni prese sono state praticamente obbligate anche se in qualche caso ci si è trovati di fronte a un bivio. Nessuna sorpresa per quanto riguarda l’Inter che di fatto ha escluso il solo Dalbert che deve recuperare da un infortunio al ginocchio e poi è comunque fuori dal progetto tecnico. Nessun cambio rispetto a settembre per Inzaghi. Stesso discorso vale anche per il Napoli: Bereszynski prende il posto di Zerbin, Gollini quello di Sirigu, Demme, come in estate, è l’unico escluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bufera Juve, lite tra Allegri e un top player

Chi invece ha dovuto prendere decisioni un po’ più complesse è Stefano Pioli: restano ancora fuori tre dei nuovi volti arrivati in estate Adli, Vranckx e Dest, oltre a Bakayoko. Fuori ancora Zlatan Ibrahimovic che è al lavoro per il recupero totale dall’infortunio e al momento anche Mike Maignan, ma il portiere francese potrà essere inserito in un secondo momento. Nessuna sorpresa per la Juventus che ha confermato di fatto tutto il gruppo, Pogba compreso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, problema inaspettato in Arabia Saudita: vita stravolta

Più complesse sono state le scelte della Roma che ha dovuto fare spazio ai due nuovi arrivati Llorente e Solbakken che hanno preso il posto di Vina e Shomourodov, Wijnaldum invece occuperà lo slot di Nicolò Zaniolo, mentre Kardsdorp, fatto fuori da Mourinho, è stato inserito un po’ a sorpresa. Tutto facile per Fiorentina e Lazio: la viola può inserire Brekalo, Sirigu e Castrovilli al posto di Zurkowski, Gollini e Maleh, mentre la Lazio ha sostituito Radu con Pellegrini.