Formula 1, new entry a sorpresa: “È l’inizio di..”

Formula 1, le dichiarazioni e le ultimissime: ecco la new entry a sorpresa! “È l’inizio di..”

Red Bull GP
Red Bull (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Novità appassionante per gli amanti della Formula 1. Arrivano notizie davvero entusiasmanti in vista del futuro, come aveva preannunciato Mark Rushbrook, direttore di Ford Performance: “La Formula 1 è in forte crescita, la situazione è decisamente cambiata. Siamo di fronte ad una nuova era, credo che questo sia solo l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nella storia della Ford, che ora ha intenzione di portare innovazione, sostenibilità ed elettrificazione su uno dei palcoscenici più visibili al mondo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Horner provoca Vasseur; Vediamo se..

Formula 1, new entry a sorpresa: “È l’inizio di..”

Ford, dunque, annuncia il ritorno in grande stile in pista a partire dal 2026. Nonostante l’addio targato 2004 con 10 campionati costruttori e 13 campionati piloti vinti, ben presto la rivedremo sulle scene mondiali con una nuova monoposto: “La notizia di oggi è che Ford arriverà in F1 dal 2026. Conosciamo bene il marchio e il nostro impegno sarà quello di introdurre carburanti sostenibili anche nelle auto F1. Questo sport ci offre opportunità che intendiamo sfruttare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Charles Leclerc, tifosi sconvolti; annuncio è appena arrivato

Queste le parole del presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem: “Ford ha scritto pagine importanti della storia della F1, per noi è importante il suo reintegro per avere più interesse da parte degli Stati Uniti verso il nostro mondo”. 

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.