Formula 1, altro cambiamento importante: l’ufficialità sorprende gli appassionati

Formula 1, ecco che cosa sta accadendo in queste ultime ore: caos in Ferrari, la rivelazione spiazzante spiazza i tifosi.

Ferrari auto peso
Ferrari auto (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Arrivano novità importanti sulle macchine in vista del prossimo mondiale. In tempi non sospetti la FIA aveva approvato un calo della massa delle monoposto fino a 796 kg totali, ma in vista delle prossime gare il peso arriverà quasi a 800 totali. In questo senso, Pirelli ha comunicato ufficialmente che gli pneumatici saranno 1,5 kg più pesanti rispetto al passato, dunque un immediato intervento in vista delle nuove regole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Ferrari: c’è la firma, rivoluzione totale

Formula 1, caos in Ferrari: nessuno se l’aspettava

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Come riporta ‘Motorsport’, nel tempo la massa è cresciuta a causa della naturale evoluzione della macchine, più complete e più performanti rispetto agli ultimi decenni. In seguito la FIA aveva deciso di cambiare per garantire anche una maggiore performance e una maggiore velocità durate i giri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, UFFICIALE il passaggio di Vasseur alla Sauber

Tuttavia, per tutte le monoposto ci sarebbe stata una spesa di circa 250 mila euro per ogni chilo in meno, una spesa davvero molto importante per ogni casa automobilistica che ha dovuto intervenire in maniera netta ed importante in tal senso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.