Netflix, ormai è ufficiale: cambia tutto, batosta per gli utenti

Brutta tegola per gli utenti italiani, è arrivata la decisione ufficiale della piattaforma di streaming, devastante!

Netflix
Netflix (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Arriva una grossa novità che riguarderà tutti gli utenti di Netflix e sembra proprio che non farà piacere ai fruitori italiani. La piattaforma sta infatti sperimentando diversi metodi per riuscire a fermare la condivisione degli account e questa volta tutto fa pensare che non ci sarà più modo di dividere le spese con i propri amici o familiari. Tanti aggiornamenti che la piattaforma ha rivelato proprio attraverso una FAQ ufficiale che sta già facendo tremare l’Italia intera.

Netflix pronta a tutto per arginare la condivisione, ecco cosa succederà a breve

Netflix
Netflix(screen Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Netflix ed i videogiochi: la svolta epocale che sconvolge i gamers

È stata forse una delle chiavi del successo della piattaforma ma attualmente è in fase di revisione e a breve tutto cambierà. Nessuna condivisione grazie ai sistemi studiati da Netflix che legheranno l’account principale al proprio WiFi, indirizzo IP, ID dispositivo, attività dell’account e tanto altro.

Sarà quindi una lotta davvero all’ultimo sangue e con tali condizioni la condivisione diverrà davvero impossibile. Per chi volesse utilizzare l‘account in viaggio ci sarà addirittura bisogno di richiedere prima un codice temporaneo della durata massima di 7 giorni, anche se per quel che riguarda questa metodologia non sono ancora arrivati chiarimenti più esemplificativi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Netflix, cambia tutto: tariffe e condivisione, quanti stravolgimenti

Una vera batosta che probabilmente porterà anche a molte disdette, un rischio sicuramente calcolato e che, comunque, difficilmente porterà a grosse perdite per la compagnia che ormai è divenuta una vera piattaforma alla quale è difficile che gli italiani riescano a rinunciare soprattutto in queste fredde serate invernali.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.