Chi sono i giocatori in scadenza a giugno? Quanti top player!

Il mercato di gennaio è finito, ma si pensa già al futuro: tanti sono i giocatori che hanno il contratto in scadenza e potranno lasciare il club a zero a giugno

Lionel Messi scadenza contratto
Lionel Messi (Foto IG)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mercato è appena finito e già si pensa al prossimo. La sessione invernale ha regalato numerosi colpi in giro per l’Europa, grazie soprattutto alle spese folli dei club inglesi (Chelsea su tutti) che hanno dimostrato ancora una volta quanto sia esagerata la differenza con gli altri campionati. Ma gennaio è anche il mese in cui i giocatori in scadenza a giugno possono accordarsi con un altro club per la prossima stagione. Il caso più calzante è quello di Milan Skriniar che ha già firmato con il Psg.

Da Messi a Modric, passando per Rabiot e Aouar: ecco chi andrà in scadenza

Modric scadenza contratto
Luka Modric (Ansa)

Di certo la finestra dei trasferimenti estiva sarà scoppiettante, con operazioni costosissime e grandi giocatori pronti a cambiare maglia. Ma da tenere sott’occhio ci sono anche quelli che andranno in scadenza di contratto e che quindi possono, già ora, accordarsi con un altro club a zero. Come sempre le società italiane, che hanno decisamente meno risorse da investire rispetto alle antagoniste europee, sono attente ad ogni occasione. Ma chi sono i top player in scadenza?

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE >>> Ancelotti avverte Guardiola: la battuta è tutta da ridere

Si parte subito con il botto: Leo Messi e Luka Modric. Ma se per il neo campione del mondo il futuro sembra sempre essere a Parigi con un rinnovo che appare imminente, per il fuoriclasse croato ci potrà essere una nuova esperienza. Nonostante i 38 anni, Modric, ha dimostrato di essere ancora ad un livello eccezionale e potrebbe essere un’occasione per molti. Poi due giocatori del nostro campionato: Adrien Rabiot e Stefan De Vrij. Il francese molto probabilmente cambierà aria, volendo giocare in Premier, mentre per il difensore, dopo l’addio di Skriniar, potrebbe profilarsi un rinnovo con l’Inter che fino a qualche settimana fa sembrava complicato.

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE >>> L’ex leggenda va giù duro con il nuovo arrivo: “E’ un ripiego”

Ma la lista dei top player in scadenza è molto lunga: Benzema (che però dovrebbe rimanere a Madrid), Kross, Asensio, Firmino, De Gea, Adama Traoré, Aouar, Thuram sono solo alcuni dei nomi che potranno essere occasioni incredibili a parametro zero. Tutti i club seguiranno attentamente l’evolversi delle loro situazioni, per poi gettarsi a capofitto.