Ferrari, addio Charles Leclerc: l’ultimo annuncio spaventa i tifosi della Rossa

Vasseur fa tremare i ferraristi, il rinnovo di Charles Leclerc è sempre più lontano, una vera gatta da pelare per la scuderia di Maranello.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Manca poco più di un mese al primo semaforo verde della stagione e l’attenzione dovrebbe essere puntata tutta sui nuovi veicoli che scenderanno in pista, per i tifosi della Ferrari, tuttavia, non sembra essere propriamente così. A preoccupare la piazza ci sarebbe anche la questione contrattuale legata al talentuosissimo Charles Leclerc, il pilota monegasco che ha dimostrato talento da vendere e che tutti ritengono essere la chiave per un futuro vittorioso in realtà potrebbe abbandonare a breve, con un contratto in scadenza 2024 ed un rinnovo che viene posticipato sempre di più, il rischio si fa sempre più concreto ed anche le parole del nuovo team principal non fanno ben sperare.

Vasseur su Leclerc “Per ora devo pensare solo ai risultati, Leclerc viene dopo”

Leclerc
Leclerc (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1 GP Imola: biglietti in vendita, questi i prezzi

Se per la maggiore il rinnovo di Leclerc sembra essere una priorità assoluta, per Frilederic Vasser, a quanto pare, non è cosi. Nell’ultima intervista il francese ha infatti chiaramente fatto capire che al momento avrà altro su cui focalizzare l’attenzione ma, per la maggior parte dei tifosi, questo potrebbe essere il primo grave errore del nuovo team principal.

Una scommessa più che altro, si perché se il 2023 non dovesse andare come sperato la fermezza di Leclerc nel rinnovare il suo accordo con la Ferrari potrebbe vacillare e a quel punto sarebbe inevitabile l’assalto di Mercedes che, per il dopo Hamilton, non potrebbe sperare in nulla di meglio che l’arrivo del monegasco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1 GP Imola: biglietti in vendita, questi i prezzi

Una brutta gatta da pelare e bisognerà farlo più in fretta di quel che sembra anche se la situazione di Ferrari a livello di macchina sembra far sperare bene. Una stagione che inizia sulle spine e che , a quanto pare, finirà comunque così, per ora comunque restano ancora due anni di contratto ad entrambi i piloti di Ferrari e la speranza è che le rosse inizino a portare risultati e che, sull’onda dell’entusiasmo, anche i due piloti non facciano grossi problemi per prolungare la loro permanenza.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.