L’ex leggenda va giù duro con il nuovo arrivo: “E’ un ripiego”

Il calciomercato è finito da soli due giorni ed è ora di fare le valutazioni: in Serie A è stata una sessione molto povera, in Inghilterra si è speso come non mai

Premier League Ferdinand Jorginho
Premier League (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il calciomercato è finito ed è arrivato il momento di fare le valutazioni, di tirare le somme. Se il calcio italiano ha vissuto la sessione invernale più povera degli ultimi vent’anni con addirittura le tre big (Juventus, Inter e Milan) che non hanno di fatto piazzato nessun colpo in entrata, discorso totalmente diverso è da fare per l’Inghilterra. In un mese, si è speso come non mai: clausole pagate, club accontentati, contratti milionari: in questo periodo si è capito, come se ce ne fosse ancora bisogno, il divario tra la Premier League e tutti gli altri campionati.

Rio Ferdidand attacca: “E’ soltanto un ripiego”

Jorginho Ferdinand
Jorginho (Ansa)

La regina del mercato indiscussa è stata il Chelsea che ha battuto ogni tipo di record, spendendo più di 350 milioni: gli acquisti di Enzo Fernandez e Mudryk sono quelli che saltano subito all’occhio, ma sono in totale 11 le operazioni in entrata concluse dai blues che puntano ad una rapida risalita in classifica che li vede distanti dalla zona Champions. Per questo motivo negli ultimi giorni il Chelsea ha dovuto anche sfoltire la rosa, ormai composta da più di 30 giocatori. Uno di quelli che ha lasciato Stanford Bridge è stato Jorginho, passato all’Arsenal  per circa 15 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ guerra tra due presidenti di A: parole di fuoco

Il regista italiano è stato scelto da Arteta per rinforzare ancora di più il centrocampo della capolista. Ma secondo qualcuno non si tratta di una scelta di primo ordine: a pensarlo è l’ex difensore del Manchester United Rio Ferdinand: “Può entrare in campo se serve e dare un aiuto con la sua esperienza, ma se devo essere onesto non lo vedo come un titolare all’Arsenal. E penso che non sia neanche un acquisto a lungo termine, è un ripiego e l’Arsenal in estate comprerà un centrocampista di altissimo livello”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Psg, serata da incubo per Mbappé: ecco cosa è successo

Secondo la leggenda dei Red Devils, infatti, in estate i Gunners punteranno su Rice o Caicedo, che verranno preferiti al regista italiano. “E’ un calciatore che sa passare benissimo la palla, specialmente se c’è da farla filtrare tra le linee. Ha un’ottima tecnica e può essere un’opzione diversa da Partey”, ha concluso Ferdinand.