Ancelotti avverte Guardiola: la battuta è tutta da ridere

Il Real Madrid è impegnato giovedì sera nel recupero di campionato contro il Valencia: vittoria obbligatoria, il Barcellona è a +8

Ancelotti Guardiola
Carlo Ancelotti (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Partita fondamentale per il Real Madrid, questa sera, giovedì 2 febbraio, al Bernabeu contro il Valencia. Si tratta del match di recupero non disputato a causa della Supercoppa giocata a inizio gennaio. I blancos sono scivolati a -8 dalla capolista Barcellona che ieri ha vinto in trasferta sul difficile campo del Betis per 2-1 grazie alle reti di Raphinha e Lewandowski. I blaugrana stanno tenendo un passo incredibile e solamente con i tre punti le merengues possono provare a rimanere in scia.

Ancelotti scherza su Guardiola: “Capiterà anche a lui…”

 Pep Guardiola Carlo Ancelotti
Pep Guardiola (Ansa)

Il Real ha una partita in meno dei catalani e arriva dal pareggio di domenica sera per 0-0 contro la Real Sociedad. C’è solo un obiettivo quindi per Carlo Ancelotti: tornare alla vittoria. Di fronte ci sarà il Valencia che da pochi giorni ha interrotto il suo rapporto con Gennaro Gattuso, che ha rescisso consensualmente il contratto, vista la tremenda posizione in classifica della squadra che al momento ha solo un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Niente nuovo incontro quindi tra i due ex rossoneri dopo il freddo saluto in semifinale di Supercoppa: in quei giorni scoppiò il caso del rapporto incrinato tra i due dopo l’amore sconfinato quando Carletto sedeva sulla panchina del Milan e Gattuso era uno dei punti fermi del suo centrocampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ex leggenda va giù duro con il nuovo arrivo: “E’ un ripiego”

Ancelotti ha parlato, nella conferenza prepartita, dell’esonero di Gattuso: “Quando si cambia allenatore lo si fa non solo per i suoi errori, ma per dare più responsabilità ai giocatori. Domani il Valencia sarà super motivato”. Anche un allenatore vincente come l’ex Chelsea e Bayern Monaco (tra le altre) ha dovuto fare i conti con il sollevamento dall’incarico e su questo ha voluto fare una battuta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ guerra tra due presidenti di A: parole di fuoco

Essere licenziato fa parte del lavoro di un allenatore. Non c’è allenatore al mondo che non sia mai stato licenziato. Penso che l’unico sia Guardiola“. Ma se Pep continua ad allenare, arriverà un giorno in cui lo cacceranno“, e tutti giù a ridere. La sua profezia si avvererà?