NBA, i risultati della notte (31 gennaio): Lakers ok, bene Clippers e Nuggets

Tripla doppia di LeBron James per uscire dal baratro, 5° vittoria di fila per i Bucks, ecco i risultati

LeBron James
LeBron James (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il riscatto è servito, dopo la sconfitta subita il giorno dell’Epifania, i Buks vincono sul campo degli Hornets imponendosi per 124-115 e portando a casa il quinto match consecutivo. Partita a verso unico per tre quarti e mezzo prima che il blackout dell’attacco riaccendersi le speranze degli di Charlotte, rimonta tuttavia che non va a buon fine e filone negativo che arriva a quota 8 sconfitte consecutive per la squadra ospite sotto i colpi del solito straordinario Antetoukounmpo che ne infila 34 trascinando i suoi.

A Los Angeles meglio i Clippers, sei vittorie in sette uscite e questa volta sono i Bulls ad essere messi sotto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Basket NBA, i risultati della notte (30 gennaio): Doncic irreale, pesante KO per i Lakers

Molto demerito anche dei Bulls nell’ennesima vittoria dei Cliplers, 20 palle perse e un vantaggio di 19 punti gestito malissimo hanno indirizzato il recupero della compagine di Los Angeles che ha portato a casa la partita con il punteggio di 103-108. Quintetto tutto in doppia cifra, comandato dai 23 punti e 14 rimbalzi di Nikola Vucevic, che però non serve a raggiungere il risultato sperato difronte un Leonard scatenato che segna ben 33 punti e 5 assist e porta i suoi al quarto posto in rimonta sui Kings.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Basket, il VAR in NBA? La mossa di Beverly ha scioccato il mondo: i dettagli

Anche i Lakers portano a casa la loro partita ma non senza difficoltà, c’è stato bisogno di andare oltre la sirena per stabilire un vincitore nell’avvincente sfida contro i New York Knicks. Eroe di serata il solito LeBron James che ha trascinato i suoi con una spettacolare tripla doppia da 28 punti, 10 rimbalzi e 11 assist che lo ha portato ancor più vicino al record di punti di Abdul-Jabbar, (-89). Bene anche Davies autore di 27 punti per far segnare al tabellone finale il risultato di 123-129 OT.

Ecco gli altri risultati di serata:

  • DENVER NUGGETS-NEW ORLEANS PELICANS 122-113
  • CLEVELAND CAVALIERS-MIAMI HEAT 97-100
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.