Dolori addominali per Antonio Conte, verrà operato: le sue condizioni

L’allentore del Tottenham ha avvertito negli scorsi giorni dei problemi di salute: verrà operato e dovrà stare per un breve periodo a riposo

Antonio Conte operazione chirurgica
Antonio Conte (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non un periodo sereno per Antonio Conte. Il suo Tottenham non sta certo brillando in campionato dove nelle ultime cinque partite ha raccolto solamente sei punti sui 15 a disposizione, frutto di due vittorie e tre sconfitte. Gli Spurs si trovano ora a -3 dalla zona Champions occupata dall’accoppiata Manchester United e Newcastle che hanno anche una partita in meno. Nel weekend Kane e compagni hanno superato il turno di Fa Cup battendo in trasferta il Preston, squadra di Championship.

Dolori addominali per Antonio Conte: problemi alla cistifellea

Il Tottenham sarà anche il prossimo avversario del Milan in Champions League negli ottavi di finale. Sarà quindi una seconda parte di stagione ricca di impegni per la squadra di Antonio Conte che negli scorsi giorni è stato anche abbastanza criptico sul suo futuro, dicendo di aver bisogno di un po’ di riposo, specialmente dopo le perdite degli amici Gianpiero Ventrone, Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli, scomparsi a pochi mesi di distanza. L’ex allenatore di Inter e Juve però ora deve affrontare qualcosa di più serio di una partita di calcio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Retroscena: rifiutata offerta monstre per un attaccante di una big

Negli scorsi giorni il tecnico leccese ha avvertito forti dolori addominali. Dopo gli esami del caso gli è stata diagnosticata una colecistite e si è deciso di procedere con un’operazione chirurgica: gli verrà asportata la cistifellea, organo dell’apparato digerente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve, situazione rinnovi: ecco chi se ne andrà a fine stagione

Fortunatamente non si dovrebbe trattare di qualcosa di eccessivamente grave, ma il manager dovrà comunque osservare un periodo di riposo. Non sarà quindi sicuramente in panchina nel prossimo impegno di campionato contro il Manchester City di Pep Guardiola in programma domenica 5 febbraio alle 17.30 a Londra. Il club ha voluto far sentire la propria vicinanza all’allenatore con un tweet.