Perdere peso con il tapis roulant, quanti km fare al giorno: risultati eccezionali

Quanti chilometri fare al giorno sul tapis roulant per perdere peso velocemente: risultati eccezionali con questo fantastico marchingegno.

Perdere peso tapis roulant quanti km al giorno
Corsa su tapis roulant (Fotografia da Instagram)

Se vuoi perdere peso velocemente, devi innanzitutto sapere che non esistono magie o sortilegi per cambiare da un giorno all’altro la tua vita. Bisogna armarsi di pazienza, coraggio e buona volontà, senza trascurare sane abitudini alimentari. Ad un’ottima dieta devi anche abbinare l’esercizio fisico.

Grazie allo sport, il metabolismo viene velocizzato e quindi il proprio corpo tende a bruciare un numero maggiore di calorie. Se non riesci ad iscriverti in palestra e non hai tempo per andare al parchetto per correre, puoi tranquillamente acquistare dei dispositivi che userai direttamente in casa tua. Tra i migliori c’è indubbiamente il tapis roulant: con questo particolare marchingegno, è possibile sia camminare (scegliendo l’inclinazione) che correre. Andando nello specifico, cerchiamo di capire quanti km servono al giorno per dimagrire.

Perdere peso con il tapis roulant: quanti km al giorno per risultati eccezionali

Perdere peso velocemente metodo 12-3-30
Tapis roulant (Fotografia da Pexels)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Perdere peso con la corsa, meglio all’aperto o sul tapis roulant? Risposta definitiva

Anche se piove, c’è un vento gelido e fa freddo, non avete scuse: il vostro tappeto è lì pronto che vi aspetta. Quando decidete di allenarvi, ricordatevi sempre di procedere per gradi. Risulta davvero inutile fare un allenamento super intenso come prima volta, per poi restare bloccati dall’acido lattico o peggio ancora da qualche infortunio terribile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Salute e benessere in inverno: le spezie che combattono il freddo

Per iniziare, il consiglio è quello di fare 3-4 km per ogni allenamento a velocità non superiore ai 5 km/h. Alternate passi veloci ad una breve corsetta e i risultati saranno innegabili. Quando vi sentirete pronti, potete aumentare sia il numero di km percorsi che la velocità. Ricordate sempre di non strafare: anche se siete in un ottimo momento di forma,  è bene stabilire a priori i propri limiti senza oltrepassarli rischiando gravi conseguenze per la salute.