Inter-Atalanta 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Inter-Atalanta 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Quarti di finale di Coppa Italia: la Dea ospite a San Siro. 

Inter esulta Atalanta
Inter esulta (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quarti di finale di coppa Italia questa sera a San Siro a pochi giorni dall’attesissimo derby di Milano in campionato. Le due formazioni, tra le più in forma del momento, si sfideranno con l’ambizione di ottenere la qualificazione alle semifinali della competizione, obiettivo minimo per l’Inter e grossa occasione per l’Atalanta, che potrebbe puntare tutto sulla coppa nel tentativo di regalarsi la Champions e un trofeo che manca in bacheca da troppo tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Inter-Atalanta 1-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo l’Inter fa la partita ma non riesce ad abbattere il fortino della Dea, squadra decisamente organizzata e ben messa in campo. Al tempo stesso, la squadra di Gasperini non disdegna qualche sortita offensiva ma rischia sul palo preso da Calhanoglu verso la fine della frazione.

Nella ripresa l’Inter passa in vantaggio con Darmian, che trova l’angolo giusto con il tiro mancino. La partita cambia e l’inerzia della gara si sposta verso la porta di Onana, poiché i cambi ordinati da Gasp aumentano la potenza di fuoco dell’attacco dell’Atalanta. Ciò non basta per ribaltarla, visto che l’Inter vince di misura e va avanti nella competizione. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

INTER-ATALANTA 1-0 
57′ Darmian

INTER (3-5-2): Onana 5,5; Darmian 7, De Vrij 6,5, Acerbi 6; Dumfries 5,5 (75′ D’Ambrosio 6), Barella, Calhanoglu 6 (71′ Asllani 6), Mkhitaryan 6, Gosens 6,5 (71′ Dimarco 6); Lukaku 5,5 (71′ Dzeko 6), Lautaro 6 (85′ Correa sv). Allenatore: Simone Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso 6; Toloi 6, Djimsiti 6, Scalvini 6 (72′ Soppy 6); Hateboe 5,5r (67′ Ederson 6), De Roon 6, Koopmeiners 6, Maehle 5,5; Pasalic 5,5 (54′ Lookman 6), Boga 6 (67′ Muriel 6); Zapata 5 (54′ Hojlund 6). Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.