Formula 1, new entry inattesa: appassionati in visibilio

Ritorno clamoroso in Formula1, spazio ad un team che mancava da anni ma che ha scritto parte della storia di questo sport

formula 1
formula 1 (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ormai manca davvero poco al semaforo verde che darà il via al mondiale 2023, la partenza è fissata, infatti, per il 5 Marzo in Bahrain, li dove avranno luogo anche i primi test ufficiali dopo le presentazioni di tutte le nuove monoposto. Tante novità scenderanno in pista ma una su tutte sta facendo tremare il circus, anche se non saranno in gara da questo mondiale, si fa sempre più probabile il rientro di una scuderia storica a partire dal 2026.

Ford torna in Formula1, dal 2026 sarà lei a fornire le Power Unit per la Red Bull, accordo ormai ad un passo

Max Verstappen red bull
Max Verstappen (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1, Charles Leclerc in Mercedes: arriva la tremenda rivelazione

Le indiscrezioni su chi sarà la nuova fornitrice di Red Bull si sono susseguite dopo il fallimento della trattativa con la Porshe, addirittura si è ipotizzato che la scuderia di Milton Keynes iniziasse a provvedere da sola, cosa realmente in cantiere, ma non fattibile entro il 2026.

A questo punto quindi si fanno sempre più alte le quotazione del ritorno di Ford all’interno del circus che in questi ultimi anni sta registrando una crescita esponenziale e promette di continuare su questi ritmi anche per il futuro.

Il ritorno anche di un marchio come quello della Ford non potrebbe quindi che aumentare ancora l’appeal e forse anche lo spettacolo. Attualmente le Red Bull sembrano infatti strafavorire ma un cambiamento come questo potrebbe rimescolare ancora di più le carte aprendo a mondiali sempre più imprevedibili per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1, rivoluzione Ferrari: mossa shock di Vasseur

Adesso bisognerà solo attendere tutti i reveal delle scuderie che partiranno da oggi per arrivare fino al 17 Febbraio, si comincia quindi già a respirare l’aria della pista e l’impressione è che la stagione in arrivo sarà ancor più emozionante di tutte quelle precedenti.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.