Spalletti e i 60 anni di Mou: “Ecco cosa gli ho regalato…”

Il Napoli vola, sempre più incontrastato, verso la vittoria del campionato: il vantaggio di +13 sull’Inter fa sognare i tifosi azzurri

Luciano Spalletti Napoli nuova maglia
Luciano Spalletti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un’altra vittoria, altri tre punti. Il Napoli di Luciano Spalletti continua a volare e ad avvicinarsi al terzo campionato della sua storia. La vittoria contro la Roma permette agli azzurri di allungare ancora in classifica: ora il vantaggio sulla seconda, l’Inter, è di 13 lunghezze. Sui 60 punti disponibili i partenopei ne hanno conquistati 53: un ruolino di marcia incredibile: la mancanza di rivali che possono provare a mantenere il passo, avvicina sempre di più la squadra di Laurentiis al sogno.

Il regalo di Luciano Spalletti a Mou: ecco di cosa si tratta

Spalletti ritorno Kvara
Luciano Spalletti (Foto Instagram)

La vittoria di domenica sera contro la Roma è uno di quei segnali chiari ed evidenti: tre punti ottenuti con rabbia, determinazione e coraggio. Sono quelle partite che valgono molto di più della posta in palio perché, al termine, danno una convinzione ancora maggiore della propria forza. Il gol di Simeone è l’ennesimo sintomo di una squadra che rema tutta dalla stessa parte e anche chi viene utilizzato di meno riesce sempre a farsi trovare pronto ed essere decisivo nei momenti in cui viene chiamato in causa. Questo Spalletti lo sa, e lo ha sottolineato in conferenza stampa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Roma 2-1 le pagelle e il tabellino: Simeone affossa i giallorossi, azzurri in fuga

Queste partite si vincono se siamo determinati tutti, dal magazziniere fino all’ultimo in panchina – ha spiegato il tecnico di Certaldo – Sono gare complicate, ma chi è entrato ha fatto vedere che stava praticamente già giocando, era già dentro con la testa, ed è una qualità fondamentale per la nostra squadra, perché questi campionati senza una simile intensità e un simile entusiasmo è difficile portarli a casa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Poi l’allenatore svela anche il regalo che ha fatto a Mourinho per i suoi 60 anni: “È un pulcinella. L’ho regalato a tutti gli allenatori delle squadre di Champions che abbiamo affrontato”