Mercato, clamoroso: un top player lascia la Premier

Manca poco più di un giorno alla fine del calciomercato e le società stanno cercando di chiudere le operazioni per rinforzare le proprie squadre

Manchester City Kvaratskhelia
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Manca poco più di un giorno alla fine del calciomercato. Se in Italia quella del 2023 è stata una delle sessioni invernali con meno operazioni degli ultimi vent’anni, nel resto d’Europa, e specialmente in Inghilterra, le trattative portate a conclusione sono state molte. Regina incontrastata è il Chelsea con il colpo da 90 (pardon, 100 milioni) Mudryk in arrivo dallo Shakhtar Donetsk. Ma anche gli altri club si sono mossi, qualcuno anche in anticipo.

Clamoroso colpo di mercato: un top va in prestito dalla Premier alla Bundesliga

Rissa City Atletico
Antoine Griezman e Joao Cancelo (Ansa)

Il Liverpool ha cercato di risolvere il suo problema infortuni nel reparto offensivo con l’acquisto dal Psv di Gakpo, che tanto bene ha fatto ai Mondiali con l’Olanda. L’Arsenal, perso Mudryk, ha virato su Trossard del Brighton e sempre dalla squadra di De Zerbi vuole prendere il centrocampista Caicedo. Lo United, per sostituire Ronaldo, ha scelto di puntare su Weghorst del Wolfsburg, mentre al Chelsea sono arrivati anche Fofana, Badiashile, Joao Felix e Madueke.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Tornerà in Europa” Cristiano Ronaldo, annuncio inatteso: fans a bocca aperta

Chi invece ha tenuto nel cassetto il libretto degli assegni è stato il Manchester City. Nessuna spesa extra per lo sceicco in questa sessione di mercato. E proprio dalla sponda blue di Manchester arriva la grande sorpresa di questa finestra invernale: Joao Cancelo passa al Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Calcio in lutto, addio a Carlo Tavecchio, ecco cosa farà la Serie A

Il terzino portoghese, titolare inamovibile nello scacchiere di Guardiola fino a pochi mesi fa, ha perso la sua titolarità nelle ultime partite e non è stato reputato più indispensabile dal tecnico catalano. Il Bayern ci ha quindi fatto un pensiero ed è riuscito a sferrare il colpo quasi in extremis.