Juventus a picco, Allegri sbotta nel postpartita: frasi choc

Clamorosa sconfitta per la Juventus allo Stadium contro il Monza: dopo il successo dell’andata la squadra di Palladino vince anche al ritorno

Juventus penalizzazione 30 punti
Massimiliano Allegri (Luca Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un crollo verticale. Questo sta accadendo alla Juventus in queste ultime settimane. Dopo un buon inizio di 2023 con due vittorie nelle prime due partite, è arrivato il pesantissimo ko al Maradona contro il Napoli per 5-1 e la conseguente penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale per l’inchiesta plusvalenze. Il successivo pareggio contro l’Atalanta in un clima surreale era stato accettato da allenatore e tifosi, convinti che dalle partite successive ci potesse essere quell’inversione di marcia.

Allegri choc in conferenza: “Dobbiamo pensare a salvarci”

Juventus Allegri Kulusevski
Massimiliano Allegri (Riccardo Antimiani – Ansa)

Il match contro il Monza quindi era evidenziato sul calendario come momento spartiacque di questa seconda parte di stagione per i bianconeri che avrebbero potuto segnare un’ulteriore svolta. La realtà dei fatti, invece, è stata totalmente diversa: la Vecchia Signora ha probabilmente offerto la peggior prestazione stagionale in campionato, ancora inferiore rispetto al match d’andata contro i brianzoli, perdendo 2-0. Un primo tempo terrificante dove la squadra di Palladino ha trovato le due reti che hanno indirizzato il match e si son visti annullare un’altra segnatura per un fuorigioco millimetrico di Caprari.

POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, addio Max Allegri: scelto il sostituto, nome clamoroso

A differenza di altre volte non ci sono scuse per la Juventus. Una prestazione simile, davanti al proprio pubblico, è inaccettabile e questo lo sa anche l’allenatore livornese: “Non avevamo mai fatto un primo tempo come quello di oggi – ha spiegato il tecnico – Dobbiamo pensare a lavorare sul campo, chi non è in grado in questo momento stia fuori. Lavoriamo sulla classifica reale, bisogna farsi un esame di coscienza e riprendere con cattiveria”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Calcio in lutto, addio a Carlo Tavecchio, ecco cosa farà la Serie A

Allegri poi rincara la dose: “Fino a ieri parlavo dei 38 punti, ma la realtà dice che ne abbiamo 23, quindi dobbiamo farne ancora tanti per ottenere la salvezza. Questa è la realtà, e se non la guardiamo ci facciamo male”.