Formula 1 | Ferrari, il vero motivo dell’addio di Binotto: retroscena sconvolgente

Si aggiungono pezzi all’intricato puzzle sull’addio di Mattia Binotto, nessuno avrebbe immaginato fossero questi i veri motivi dell’addio

Binotto
Binotto (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A quanto pare Mattia Binotto aveva già i giorni contati, queste le rivelazioni di Peter Windsor sull’ex manager di Ferrari. l’ex manager ha passato 4 anni nella scuderia di Maranello da Team Principal con risultati scadenti se non nell’ultimo anno, almeno all’inizio, quando la macchina sembrava poter competere con le altre monoposto in gara prima di crollare sotto il peso delle decisioni sbagliate impartite dal Muretto. Una su tutte avrebbe segnato il destino di Binotto ed ecco quale è stata secondo l‘ex manager Peter Windsor.

Binotto fuori in Gran Bretagna, il “Ditino” mostrato a Leclerc gli avrebbe tagliato le gambe

Binotto f1
Binotto f1 (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula1, fuga di notizie clamorosa in Ferrari, ecco quando sarà svelato tutto!

È stato uno dei Gran Premi più disastrosi della Ferrari, ancora una volta segnato dalle scelte sbagliate prese da Mattia Binotto. In quell’occasione fu Sainz a trovare la vittoria ma la scelta di non far rientrare ai box Charles Lecler per un cambio gomme fece infuriare il monegasco in diretta TV.

Fu proprio in quel momento che Mattia Binotto sventolò il “ditino” davanti la faccia del pilota, atteggiamento che non è piaciuto alla società e che, secondo Peter Windsor, avrebbe segnato inesorabilmente il futuro dell’ex team principal.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula1: Un problema in meno per Ferrari! Che svolta in vista del 2023

Ho pensato che Binotto Avesse i giorni contati quando, dopo aver inspiegabilmente lasciato con le gomme usurate Leclerc scatenando la sua rabbia, ha avuto anche la presunzione di muovergli il dito davanti come a dire ‘qui comando io’. Non puoi farlo davanti un talento come Leclerc che aveva peraltro pienamente ragione“. Queste le spiegazioni di Peter Windsor che stanno facendo ancora parlare e che, ancora una volta, stanno trovando gran riscontro anche tra i tifosi sul web.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.