Formula 1, ritiro Lewis Hamilton: ammissione spiazzante, tifosi sconvolti

Lewis Hamilton sconvolge la Formula1, “sono grato a tutti ma ho di meglio da fare”, annuncio devastante per la Mercedes

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo 16 anni di Formula1 e con un contratto in scadenza è inevitabile che l’attenzione sia tutta rivolta verso il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton. Lo spettro del ritiro aleggia già da tempo e l’inglese sembra continuare a gettare benzina sul fuoco con ogni dichiarazione. Anche l’ultima, arrivata per il podcast “On Purpose” non è da meno ed ha lasciato senza parole i suoi fans che fino ad ora si erano convinti riguardo un prolungamento del contratto del pilota.

Ammissione da brividi di Lewis Hamilton, altri progetti già in cantiere, addio al circus

Lewis Hemilton
Lewis Hemilton (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1, sorpresa Leclerc: gioia incontenibile per i fans

Una riflessione, quella di Lewis Hamilton, che lascia poco spazio ad interpretazioni. Il campione a quanto pare non intende proprio lasciarsi andare al senso di incompiutezza che spesso attanaglia le grandi stelle di qualsiasi sport dopo il loro ritiro. Lewis Hamilton, al contrario, sembra non vedere l’ora di smettere per dedicarsi ad altro, come se ormai la tuta da pilota gli si stesse stringendo sempre di più addosso fino quasi a soffocarlo.

Questo per lo meno è quel che traspira dalle parole rilasciate nell’ultima intervista. “Finché siamo in gara abbiamo tutti un unico obiettivo, quello di vincere, ci concentriamo talmente tanto su questo che alla lunga dimentichiamo qualsiasi altra passione, in molti mi hanno detto che dopo aver lasciato lo sport tutto crolla, per questo sto mettendo tante cose in cantiere e quando me ne andrò resterò grato alla Formula1 ma avrò qualcosa di meglio da fare“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Stravolta la Formula1, arriva il DRS invertito, ecco di cosa di tratta

Queste le parole che risuonano nella testa dei tifosi come un monito, a quanto pare l’entusiasmo dell’inglese per i motori si sta affievolendo e la sua testa è sempre di più su altri progetti. Con presupposti del genere sara difficile immaginare un suo prolungamento a meno che le motivazioni non siano davvero valide e per quello sara fondamentale tornare a vincere già da quest’anno.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.