Orologio dell’apocalisse: informazioni e dettagli sullo strumento che sta spaventando il mondo

Orologio dell’apocalisse: torna a far discutere il discusso strumento che dovrebbe segnalare catastrofi imminenti… 

Orologio Apocalisse
Orologio Apocalisse (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Orologio dell’apocalisse torna a far parlare di sé. Martedì è scattato l’allarme visto che è ormai arrivato a 90” dalla mezzanotte, un dato che fa preoccupare e che sembra il preludio ad una catastrofe imminente. Utilizzato dal 1947, tutto sembra propendere per sviluppi nefasti in riferimento alla guerra in Ucraina.

Ad ogni modo, la reale utilità è stata spesso discussa per ovvi motivi, visto che non ci sono particolari conferme che effettivamente qualcosa stia accadendo: se nel tempo si era spesso parlato dei cambiamenti climatici e del rischio di una guerra nucleare, ora bisogna capire che tipo di messaggio effettivamente vuole mandare uno strumento che, di fatto, sembra fine a se stesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Carolina Stramare sexy nell’idromassaggio: repertorio in mostra, il filo non copre niente – FOTO

Orologio dell’apocalisse: informazioni e dettagli

Orologio Apocalisse
Orologio Apocalisse (Pixabay)

Ad ogni modo, l’orologio viene periodicamente aggiornato dall’organizzazione che lo gestisce in virtù della ”distruzione del nostro mondo provocata da tecnologie di nostra creazione”, le stesse che sembrano provocare i reali cambiamenti del nostro mondo attuale. Ma lo scorrere del tempo verso la mezzanotte potrebbe essere semplicemente un modo per rendersi conto di qualcosa di più profondo, ossia che la fine del mondo sia inevitabile e stiamo raggiungendo un punto in cui è difficile ritornare sui propri passi in tempi brevi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nicole Daza, lady Marcell Jacobs e il paradiso fuori dall’acqua: la perfezione fatta persona – FOTO

Tuttavia, oggi è decisamente concreto il rischio di una catastrofe nucleare per i noti fatti della guerra tra Russia e Ucraina, probabilmente il nuovo punto di svolta del nuovo millennio che non ha assolutamente imparato dalla storia…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.