NBA: Bufera Golden State, smontata completamente la squadra dei 4 titoli, addio clamoroso!

Tremano i tifosi dei Warriors, il futuro non sorride a Golden state che sembra destinata a sgretolarsi, l’ultimo addio è sconcertante

Warriors
Warriors (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono la squadra detentrice del titolo in NBA eppure sul futuro sembrano aleggiare spettri sempre più malauguranti, per i Golden State Warriors, infatti, tira aria di bufera per quel che riguarda la costruzione ed il mantenimento della squadra. Per quest’anno l’intenzione è quella di difendere il titolo con le unghie e con i denti e potrebbe essere anche l’ultima occasione di farlo con il gruppo storico che ha conquistato ben 4 titoli, dalla prossima stagione saranno infatti tantissimi i free agent a rischio di addio ma e uno su tutti a preoccupare la società.

Bob Meyers, richiesta da stipendio da leader di NBA, vacillante i Warriors ed il manager è pronto a lasciare

Bob Meyers
Bob Meyers (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Basket NBA, i risultati: sprofondano i Lakers, altro KO dei Celtics

Tanti interrogativi stanno facendo perdere il sonno ai tifosi dei Warriors oltre che alla società stessa. A fine stagione è ormai certo il ritiro di Andre Iguodala mentre si fanno sempre più probabili gli addii di Draymond Green, che ha una player option che sembra voler sfruttare e cercare contratto altrove, e Klay Thompson con il contratto in scadenza nel 2024.

A questo si è aggiunta anche la situazione di Bob Mayers, il vero top player e costruttore in questi 12 anni di successi che attualmente è, in classifica di stipendi, oltre la sesta posizione tra i suoi colleghi dirigenti. Posizione troppo bassa per uno che ambisce a diventare il più pagato della classe e per fare questo i Golden State dovrebbero mettere sul piatto una proposta di rinnovo da circa 10 milioni di dollari, cifra che però non sembrano interessati a spendere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Basket NBA, i risultati della notte (26 gennaio): ottimo ritorno di Davis, Lillard show da 60

Proprio per motivi economici, quindi, la situazione tra Meyers e la sua società sembra destinata a non proseguire ma per il dirigente le offerte non mancherebbero. Ci sono almeno 4 squadre pronte ad accontentarlo e tra queste figurano i Suns, i Knicks, i Wizards ma soprattutto i Los Angeles Clippers. Al momento comunque è ancora presto per sapere come andrà a finire, ma quel che traspare è che per mantenere Mayers l’unico modo sarà accontentare le sue richieste altrimenti i saluti arriveranno presto.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.