Formula 1, Charles Leclerc in Mercedes: tutta la verità

Piano B di Ferrari se dovesse partire Leclerc, i tifosi non vogliono nemmeno pensare a un simile epilogo, a Maranello tuttavia sono pronti

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

A quanto pare il Mondiale 2023 segnerà le sorti del futuro della Formula1 più di come qualsiasi altra edizione passata abbia mai fatto. Questo è quello che traspare soprattutto perché molti sedili dipenderanno dalla stagione ormai alle porte. Non solo quello di Lewis Hamilton, con scadenza di contratto nel 2023, ma a quanto pare anche quello di Charles Leclerc, talento indiscusso sul quale hanno già messo gli occhi in tanti e che, senza un rinnovo preventivo, rischia sempre di più di prendere il volo a fine 2024.

Sarà il sostituto di Leclerc, questa la previsione di Peter Windsor

Lando Norris
Lando Norris (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula1, fuga di notizie clamorosa in Ferrari, ecco quando sarà svelato tutto!

Non vuole rischiare di diventare il nuovo Jean Alesi il monegasco in forza alla Ferrari, a 26 anni è arrivato il momento di vincere e se la scuderia di casa non riuscirà a soddisfare le sue richieste sarà molto probabile assistere ad un cambiamento storico. La Mercedes, infatti, sarebbe pronta a ricoprire d’oro il ragazzo per accaparrarsi uno dei due migliori prospetti nel circus dopo l’addio di Lewis Hamilton, anche l’inglese tuttavia ha un futuro legato agli obiettivi quindi, in questa situazione, l’impressione è che la spunterà il team che avrà le reali e maggiori possibilità di portare a casa il campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Ferrari, che beffa annuncio fa infuriare i tifosi

Motivo in più per darsi da fare altrimenti, come pronosticato dall’ex manager Ferrari degli anni 80, Peter Winsor, la separazione arriverà e per la Ferrari a quel punto il migliore investimento possibile sarebbe l’australiano Lando Norris. Una notizia che non fa propriamente felici i tifosi e che tutti speriamo non verrà confermata, soprattutto perché la Ferrari promette bene e l’epilogo migliore sarebbe aprire una scia di successi fin da subito firmata Charles Leclerc

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.