Ferrari, arrivano certezze: notizia fantastica, gioia incontenibile per i tifosi

Ci pensa Vasseur! Dopo 30 anni nel circus l’ingegnere francese ha dimostrato di essere ancora quello giusto per cambiare il futuro

Ferrari macchina
Ferrari macchina (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Inevitabile che ci sia molta attesa per l’esordio stagionale di Ferrari soprattutto adesso che è arrivato in squadra il nuovo team principal Frederic Vasseur. Sul piano della macchina non sarà di certo suo il merito del buon lavoro portato avanti, visto il poco tempo avuto a disposizione, per quel che riguarda le strategie di gara, tuttavia, l’esperienza del francese dovrà fare la differenza, o almeno questo è quello che sperano i tifosi. Le motivazione tuttavia non mancano, e lo ha dimostrato lo stesso Vasseur nella sua ultima intervista.

Vasseur scatenato: “Sono qui per vincere ed intendo farlo subito!”

ferrari vuole vincere
Ferrari (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula1: Un problema in meno per Ferrari! Che svolta in vista del 2023

Una dimostrazione di carattere che non può che far felici i tifosi quella di Fred Vasseur nella sua prima intervista ufficiale da team principal di Ferrari. Quello che i tifosi si aspettavano soprattutto perché, forse, quello che è mancato di piu nella passata stagione è proprio il carattere e la convinzione dei propri mezzi, qualità che il francese sembra aver da vendere.

Queste le parole che hanno fatto accendere le speranza per il prossimo mondiale: “È un cambiamento radicale ma quando la Ferrari ti chiama non puoi dire di no, Todt ci ha messo 6 anni per cominciare a vincere, io spero di riuscirci molto prima!“. Dichiarazioni importanti che tuttavia andranno confermate sul campo, a breve, e la prima occasione saranno i prossimi test in Bahrein.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>F1, addio Charles Leclerc: la Ferrari ha trovato il sostituto

Al momento infatti per sgranchirsi le gambe i 2 piloti di Ferrari hanno potuto correre solo a Fiorano con la macchina del 2021, così come regolamento impone, dopo il reveal di San Valentino però si potrà fare sul serio in vista del semaforo verde del 5 marzo in Bahrein. Proprio li ci sarà spazio per tutti per i primi test ufficiali e verranno scoperte le prime carte per capire veramente se la Ferrari sarà in grado di vincere fin da subito.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.