Basket NBA, i risultati della notte (27 Gennaio): Curry e Thompson trascinano Golden state , che nottata!

Non basta un super Morant in tripla doppia a Memphis, 5° ko di fila nella strana notte di NBA

player game
player game(foto instagram)

Partiamo proprio dalla quinta sconfitta consecutiva per i Grizzlies che sembravano poter comandare la classifica prima del tracollo inaspettato cominciato 5 giornate fa. Sconfitta in casa dei Minnesota Timberwolves per 111-100 davvero inaspettata arrivata nonostante la tripla doppia da 27 punti, 10 rimbalzi e 11 assist messa a segno da Ja Morant. A fine partita solo il coach ha rilasciato l’intervista esprimendo il suo cordoglio per la famiglia Nichols, dopo l’uccisione di Tyre Nichols da parte della polizia di Memphis.

Combattimento duro ma la sfangano i Golden state, Curry e Thompson sembrano inarrestabili

basket risultati
Basket (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Basket NBA, i risultati: sprofondano i Lakers, altro KO dei Celtics

Una serata magnifica per gli spettatori arrivati sul campo dei Golden State Warriors, 129-117 il risultato finale portato a casa contro i Raptors arrivato colpo su colpo tra le due compagini protagoniste della finale del 2019. Nonostante i 35 punti di Steph Curry e i 29 di Klay Thompson, la partita si è risolta solo nell’ultimo quarto con i Warriors che hanno portato a casa la 19esima vittoria in casa dimostrando ancora il loro dominio all’interno del Chase Center.

Sconfitta nel derby di Florida per gli Orlando Magic di Paolo Banchero, il primo dei 4 derby va ai Miami Heat per 110-105. Fatale il quarto periodo in cui i Magic avanti di 8 sembrano crollare facendosi rimontare e battere. Bene Banchero che conclude con 19 punti e 10 tiri liberi su 13 messi nel canestro.

Scatenatissimi i Buks che travolgono a tratti gli Indiana Pacers, avanti anche di 33 punti in un tempo hanno poi spento i motori rischiando grosso, partita che termina 131-141 ma con la squadra di casa che è arrivata anche a -7. A fare la differenza il solito straordinario Antetoukounmpo che riesce a tenere a bada il quintetto di casa tutto in doppia cifra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Basket NBA, i risultati della notte (26 gennaio): ottimo ritorno di Davis, Lillard show da 60

Infine i Thunder fanno registrare la loro sesta vittoria nelle ultime otto partite, questa volta sono i Cavaliers a cadere per 112-110. È Darius Garland il migliore di serata con una doppia doppia da 31 punti e 13 assist portata a casa seguito solo da solito Gilgeous-Alexander che chiude con 35 punti e 8 assist.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.