Formula 1, rivelazione stupefacente di Vasseur: tifosi in fermento

La prima conferenza stampa di Frederic Vasseur fa esplodere la piazza, clamorosa novità tra le fila di Ferrari, è tutto pronto!

Ferrari
Ferrari (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sembra che a Maranello sia già cambiata l’aria dopo l’insediamento di Frederic Vasseur in quel di Ferrari, il nuovo team principal ha le idee chiarissime sul futuro e nella prima conferenza stampa per il cavallino rampante ha subito messo le cose in chiaro, un solo obiettivo e nessuna preferenza, questo il piano d’attacco e per portarlo a termine l’ingegnere francese non sembra si stia risparmiano passando giornate interminabili all’interno della scuderia. Tanta voglia e tanto entusiasmo dietro la sua figura che fanno sognare i tifosi, a quanto pare non ci sarà bisogno di attendere per puntare in alto.

Frederic Vasseuro senza freni, “il mio unico obiettivo è vincere e possiamo farlo subito!”

Dichiarazioni Vasseur
Frederic Vasseur e Charles Leclerc (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>F1, addio Charles Leclerc: la Ferrari ha trovato il sostituto

Senza mezzi termini, nella lunghissima conferenza stampa di presentazione, Frederic Vasseur ha fatto subito capire a tutti i motivi per il quale la società si sia posata sul suo profilo. Determinazione da vendere e voglia di lavorare che pare infinita, il francese, infatti, lascia la scuderia solo per andare a dormire nel vicino albergo e in queste sue prime settimane ha già conosciuto quasi tutti. Il suo intento è quello di insediarsi in ogni reparto ed essere il legante definitivo di una squadra che pare già molto affiatata.

  1. Quando sono arrivato ho avuto subito la sensazione che in Ferrari tutto è possibile, se c’è da spostare una montagna tutti insieme lo fanno, in questa situazione l’unico obiettivo può essere il mondiale, abbiamo due piloti da top team ed i mezzi per fornire ad entrambi la macchina migliore.” Queste alcune delle dichiarazioni che hanno fatto gioire fin da subito i tifosi e dato anche un indizio sul fatto che, a quanto pare, non ci sarà ancora un primo vero pilota.

Non solo questo, anche riguardo la macchina Frederic Vasseur si è mostrato fiducioso, “I problemi al motore in quanto ad affidabilità erano chiari ma credo che siano già stati risolti, adesso l’auto è sicuramente più affidabile. Con i cambi di regolamento to bisognerà però vedere anche come risponderanno gli altri e tutte le auto sulla pista, noi però non dobbiamo essere timidi, vogliamo vincere e questo sarà il mio compito!“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula1, fuga di notizie clamorosa in Ferrari, ecco quando sarà svelato tutto!

Entusiasmo quasi contagioso quello del nuovo team principale di ferrari, adesso però bisognerà attendere i primi veri test in Bahrein per avere qualche conferma in più. L’aria che circola tuttavia non può che far ben sperare tutti in attesa dell’inizio di quello che si prospetta essere uno dei mondiali più accattivanti degli ultimi anni.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.