Caos Milan, scoppia il caso Maignan: la sua assenza è un macigno

Nella crisi che sta affrontando in questo periodo il Milan, l’assenza di Maignan gioca sicuramente un ruolo fondamentale. I tifosi rossoneri si sbizzarriscono su Internet invocando il ritorno dell’estremo difensore francese.

Milan Maignan infortunio
Mike Maignan (Instagram – mmseize)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per quanto possa sembrare strano, un portiere non serve solo a difendere la propria porta: un fattore fondamentale che ricopre questo ruolo è quello di dare sicurezza a tutta la squadra. Ciò è proprio quello che sta mancando attualmente al Milan e ciò che non riesce a fornire Tatarusanu. Solamente scandagliando le ultime due partite dei Diavoli possiamo notare come essi abbiano preso in tutto 7 gol: tre nella Super Coppa Italia contro l’Inter e 4 nell’ultima di campionato contro la Lazio. Ovviamente non tutte le colpe sono da fornire al portiere rumeno ma chissà se con Maignan le cose sarebbero andate diversamente.

Caos Milan, scoppia il caso Maignan: la sua assenza è un macigno

L’infortunio al polpaccio e la successiva ricaduta stanno tenendo ai box il portiere francese da mesi. Solamente l’anno scorso, Maignan ha dimostrato quanto sia fondamentale con interventi miracolosi ma soprattutto in momenti decisivi delle partite.

Maignan milan infortunio
Mike Maignan, portiere del Milan (foto dal profilo ufficiale Instagram del calciatore)

Moltissimi tifosi del Milan si sono riversati sui social invocando a gran voce il ritorno del francese. Si può infatti leggere “Se pensate di poter uscire dalla crisi senza il ritorno di Maignan, ho una brutta notizia per voi” oppure c’è chi riporta direttamente dati statisticiMaignan ha subito 8 occasioni da rete nelle ultime 4 dello scorso anno, 1 gol. Nelle prime 4 del 2023 tata ha subito 10 occasioni da rete, 9 gol“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Inzaghi ammette tutto in conferenza stampa, la sua panchina è a rischio

Ma quando tornerà in campo il francese? La data presupposta dallo staff medico si aggira intorno all’inizio di Febbraio, nonostante l’estremo difensore spinga per calcare nuovamente il campo il prima possibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cristiano d’Arabia torna in Europa, futuro già in bilico per il fuoriclasse

Nonostante ciò, in casa Milan si predilige la tattica della prudenza: l’ex Lille si riprenderà la maglia da titolare solamente quando avrà recuperato al 100% per evitare nuove ricadute.