Inter, giorni caldi: le big europee puntano due top player

Manca meno di una settimana alla fine del mercato invernale che per ora non ha riservato trattative di rilievo, ma tutto si può infiammare negli ultimi giorni

Calciomercato Inter Skriniar Dumfries
Simone Inzaghi (Massimo Pica – Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Manca meno di una settimana alla fine del mercato invernale che per ora non ha riservato trattative di rilievo, ma tutto si può infiammare negli ultimi giorni. Difficilmente le squadre italiane si muoveranno per colpi in entrata, ma in caso di cessioni importanti non è detto che le risorse possano essere reinvestite sul mercato. Di certo quella che sta per finire è una delle sessioni di mercato invernale più povere degli ultimi vent’anni.

Inter, il Psg prova l’affondo per Skriniar? E dall’Inghilterra…

Inter rinnovo Milan Skriniar
Milan Skriniar (Instagram – milanskriniar)

Per l’Inter non saranno giorni semplici e tranquilli. La questione Skriniar ha tenuto banco per troppo tempo e ormai è ai titoli di coda: il procuratore ha comunicato alla società la sua intenzione di non rinnovare il contratto con l’Inter e che non ci sono possibilità di ripensamento. Per questo l’attuale capitano nerazzurro andrà in scadenza a giugno e si libererà a parametro zero. Il Psg, che lo avrebbe voluto già quest’estate, è in pole ma anche altri club europei starebbero sondando il territorio. La vicenda, però, potrebbe anche avere risvolti diversi…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, duro messaggio dalla Curva Nord: parole pesanti

Il club francese, infatti, starebbe pensando di accelerare i tempi e portare sotto la Tour Eiffel lo slovacco già nei prossimi giorni. L’offerta che il Psg farebbe arrivare all’Inter sarebbe quella di 10 milioni di euro, non pochi se si conta che tra meno di sei mesi il difensore andrà via gratis. Per ora, secondo la Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra sembra aver rifiutato, ma se l’offerta dovesse alzarsi?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Inzaghi bombardato in diretta: “Ha sbagliato tutto”

Intanto c’è un altro giocatore con il futuro in bilico: Denzel Dumfries. L’esterno olandese dopo un buon Mondiale con l’Olanda ha perso la titolarità con l’Inter e il suo agente, Rafaela Pimenta, sarebbe in Inghilterra per sondare un po’ il terreno con i grandi club (Chelsea, Manchester United e Newcastle su tutti). Anche qui la trattativa pare complessa perché per meno di 40 milioni Marotta e Ausilio non si siederebbero al tavolo della trattativa. Ma si sa, durante il mercato le cose possono variare in un battito di ciglia.