Milan, altro guaio: un titolarissimo in dubbio per il derby

I rossoneri sono usciti con le ossa rotte dal posticipo dell’ultima giornata di andata contro la Lazio: un 4-0 che non ammette repliche

Milan infortunio Tomori
Milan-Roma (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Doveva essere la partita del riscatto per il Milan quella contro la Lazio all’Olimpico nel posticipo dell’ultima giornata del girone d’andata. I rossoneri dovevano cancellare la pesante sconfitta patita in Supercoppa Italiana contro l’Inter in Arabia Saudita, ma le cose non sono andate come Stefano Pioli sperava. Anzi, forse è andata anche peggio che a Riad: la Lazio ha dominato, quasi umiliato, il Diavolo per tutti i 90 minuti e avrebbe potuto segnare anche più gol. L’involuzione dei campioni d’Italia in carica nelle ultime settimane è preoccupante.

Milan, infortunio Tomori: a rischio la sua presenza contro l’Inter

Milan Tomori infortunio
Tomori in Milan-Juventus (screen Sky Sport)

Il Milan in questo 2023 ha trovato la vittoria solamente contro la Salernitana nel primo match dell’anno. Poi sono arrivati due pareggi in campionato contro Roma (a San Siro) e Lecce (in trasferta), entrambi per 2-2, l’eliminazione dalla Coppa Italia in casa ai supplementari contro il Torino in superiorità numerica e le due batoste contro Inter in Supercoppa e Lazio in campionato. Di certo c’è qualcosa che non va non solo nei meccanismi della squadra rossonera, ma anche a livello mentale, con molti giocatori apparsi sfiduciati e a tratti svogliati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Osimhen, le plusvalenze con il Lille: può star tranquillo il Napoli?

Ora la squadra di Pioli deve cercare di riprendere la retta via per non mettere a rischio il quarto posto in classifica e lo dovrà fare con diverse defezioni in organico. Per il prossimo match contro il Sassuolo Bennacer sarà squalificato, mentre andranno monitorate le situazioni di Theo Hernandez e Calabria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Napoli, la procura indaga sulla trattativa Osimhen: cosa rischiano gli azzurri

Chi invece non ci sarà sicuramente è Fikayo Tomori. Il difensore inglese è uscito nel primo tempo contro la Lazio a causa di un problema muscolare. Gli esami, effettuati nella giornata di mercoledì, hanno evidenziato un guaio al muscolo rotatore dell’anca sinistra. Il giocatore verrà rivalutato tra una settimana: a forte rischio la sua presenza per il derby del 5 febbraio.