Derby Real-Atletico: clamoroso sgarbo dei blancos

Il derby di Madrid è sempre un appuntamento molto atteso: giovedì 26 gennaio è in programma al Bernabeu il quarto di finale della Coppa del Re

Real Madrid
festeggiamenti Real Madrid (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A Madrid, sponda Atletico, il derby è sempre la partita più attesa dell’anno. I due appuntamenti stagionali vengono segnati con il cerchiolino rosso sul calendario dai tifosi colchoneros che sognano sempre di fare lo sgambetto ai fortissimi rivali. Quando poi le due squadre si trovano di fronte nelle coppe, nazionali o internazionali che siano, il fermento è sempre maggiore. Le due squadre di Madrid si ritroveranno di fronte giovedì 26 gennaio al Bernabeu per i quarti di finale di Coppa del Re.

Real-Atletico, caos biglietti: brutto scherzo per i tifosi colchoneros

Benzema Pallone d'Oro dove vederlo Sky Mediaset
Karim Benzema (Ansa)

Dopo il passaggio del turno agli ottavi di finale per entrambe le squadre, il sorteggio ha voluto che si incontrassero in gara secca, in programma proprio in casa del Real Madrid. Una partita sentitissima e fondamentale, soprattutto per la squadra di Simeone che, fuori dall’Europa e distante dalle prime posizioni in classifica, ha la possibilità di dare un senso alla stagione portando a casa un trofeo. Ma a tenere banco c’è una questione che non riguarda esclusivamente il campo, ossia la distribuzione dei biglietti per la squadra ospite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “In arrivo una nuova sanzione per gli stipendi”: la Juve trema

La richiesta dei tifosi dell’Atletico per assister al match superava le 4.000 presenze, ma di fatto, soltanto una piccolissima parte di loro potrà essere presente al Bernabeu. La società di Perez, infatti, ha deciso di mettere a disposizione dei supporters ospiti solamente 334 tagliandi, scatenando le ire dei biancorossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Juventus, Di Maria fa chiarezza sul futuro: parole inequivocabili

Il Real Madrid non ha l’obbligo di concedere più biglietti all’Atletico, visto che non ci sono regolamenti in Liga o in Coppa del Re che lo specifichino. Diverso il discorso, invece, in Europa: in Champions League, i club sono obbligati a cedere il 5 per cento della loro capienza ai tifosi ospiti. Una scelta che non infrange le regole, insomma, ma che sicuramente farà discutere.