Inter-Empoli 0-1 le pagelle e il tabellino della partita

Inter-Empoli 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. Nerazzurri di nuovo in campo dopo la vittoria della Supercoppa. 

Simone Inzaghi Inter-Empoli voti tabellino
Simone Inzaghi (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Inter torna in campo nel posticipo del lunedì contro l’Empoli, turno valevole per la 19a giornata della Serie A. I nerazzurri non possono perdere ulteriore terreno nei confronti del Napoli capolista e devono assolutamente vincere per racimolare più punti possibile anche e soprattutto per la Champions. In previsione dello scontro diretto di domani tra Lazio e Milan, la gara assume un’importanza maggiore per gli obiettivi stagionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Inter-Empoli 0-1 le pagelle e il tabellino

Dimarco Inter-Empoli voti tabellino
Dimarco (screen Instagram)

Nel primo tempo l’Inter fatica a trovare le contromosse giuste per abbattere la difesa toscana: ben messa in campo e decisamente organizzata, la squadra di Zanetti crea qualche problema ad Inzaghi e si presenta più volte di fronte ad Onana ma senza impensierirlo severamente. Dall’altra parte, si registra solo una gran parata di Vicario su un tiro al volo di Dimarco. Tuttavia, la gara arriva ad una svolta importante al 40′: Skriniar, già ammonito, si fa saltare da Caputo e si fa cacciare per doppio giallo.

Nella ripresa l’Inter non riesce ad avere una reazione degna di una top e subisce la rete di Baldanzi in contropiede: appena entrato, il centrocampista sfrutta un assist di Bajrami e tira una sassata mancini centrale che beffa amaramente Onana, non perfetto nell’occasione. Nel finale Inzaghi rischia il tutto per tutto e mette insieme Lukaku e Dzeko con Lautaro, esponendosi ai pericolosi contropiedi empolesi; tuttavia, l’Inter non riesce a creare e l’Empoli porta a casa un’insperata vittoria che vale doppio in ottica salvezza. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

INTER-EMPOLI 0-1
66′ Baldanzi

INTER (3-5-2): Onana 5; Skriniar 4, De Vrij 6, Bastoni 6,5; Darmian 6,5 (71′ Dzeko 6), Barella 6 (71′ Asllani 6,5), Calhanoglu 6, Mkhitaryan 6 (77′ Lukaku 5), Dimarco 6 (71′ Gosens 5,5); Lautaro 5,5, Correa 5 (46′ Bellanova 4).
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 6; Ebuehi 6, De Winter 6, Luperto 6, Parisi 6,5; Akpa-Akpro 6 (46′ Haas 6), Henderson 6 (73′ Satriano 6), Bandinelli 6,5; Cambiaghi 6,5 (64′ Baldanzi 7), Bajrami 6 (73′ Fazzini 6); Caputo 6 (90′ Walukiewicz sv).

ARBITRO: Rapuano
ESPULSO Skriniar
al 40′ per doppia ammonizione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.