Di Canio pesantissimo su Zaniolo: le frasi fanno discutere

Continua a tenere banco a Roma il caso Zaniolo: l’esterno giallorosso ha chiesto la cessione, ma finora nessuna offerta è stata reputata soddisfacente

Paolo Di Canio
Paolo Di Canio (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prosegue la telenovela Zaniolo-Roma. Dopo l’episodio dei fischi riservati dal pubblico dell’Olimpico al momento della sostituzione nel match di Coppa Italia contro il Genoa, l’esterno classe 1999 ha chiesto alla società di essere venduto in questa sessione di mercato. Il suo feeling con l’ambiente e con i tifosi giallorossi si è ridotto notevolmente, soprattutto a causa di alcuni comportamenti dello stesso Zaniolo. La società non si è opposta al volere del ragazzo, ma di certo non vuole svendere un proprio patrimonio.

Di Canio pesante su Zaniolo: “Non ha rispetto”

Nicolò Zaniolo Paolo Di Canio dichiarazioni
Nicolò Zaniolo (Instagram – nicolozaniolo)

La Roma vuole guadagnare un bel tesoretto dall’ex Inter e ha fissato una valutazione intorno ai 40 milioni. Nessun tipo di altra offerta verrà presa in considerazione e anche sulla modalità ci sono poche strade percorribili: o una cessione definitiva immediata, oppure un prestito con obbligo di riscatto. Ad ora, però, a Trigoria non sono arrivati interessamenti veri e propri verso il ragazzo e la possibilità che anche a mercato chiuso Zaniolo rimanga in giallorosso è tutt’altro che da accantonare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: incredibile reazione dello spogliatoio dopo il ko con l’Inter

Sulla questione se n’è parlato molto anche a Sky Calcio Club. Forte la presa di posizione da parte di Paolo Di Canio: “Zaniolo ha un problema di distrazione costante anche con i social, Mourinho ha ragione – ha commentato l’ex giocatore della Lazio – Mourinho giustamente si sente in debito di riconoscenza perché lo ha sempre protetto e si sente un po’ tradito”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Juventus, Di Maria fa chiarezza sul futuro: parole inequivocabili

Per Di Canio l’esterno giallorosso ha anche mancato di rispetto e per questo lo Special One ha ragione ad essere arrabbiato. “Mourinho vuole vincere, è un egoista e sa che in questo caso lui si può sistemare tutto arrivando tra i quattro. Tra l’altro se dovesse rimanere Zaniolo sa che sarebbe anche difficile gestirlo“, ha concluso.