CR7, arrivano già le prime critiche: “Neanche in Arabia…”

Domenica è arrivato l’esordio ufficiale di Cristiano Ronaldo con l’Al Nassr: la squadra ha vinto 1-0 ma lui non ha trovato la via del gol

Cristiano Ronaldo esordio critiche
Cristiano Ronaldo (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il primo match d’esibizione giocato in settimana contro il Psg, è arrivato il vero e proprio esordio di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita. Il cinque volte pallone d’oro ha giocato domenica il suo primo match della sua nuova avventura, la prima fuori dall’Europa. Il contratto supermilionario è stato sicuramente il motivo principale per la scelta del portoghese che, di fatto, ha deciso di dire basta con il calcio ad alto livello per trasferirsi in un campionato minore.

Prima partita e prime critiche spietate: CR7 sotto accusa

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Gli amanti del calcio si sarebbero aspettati una fine di carriera diversa per un giocatore che ha segnato un’epoca. Magari un ritorno romantico alle origini allo Sporting Lisbona, oppure una nuova sfida accattivante in Europa. E invece CR7 si è fatto convincere dalla corte sfrenata ed esagerata degli sceicchi che lo riempiranno (ancora di più, come se non bastassero quelli guadagnati in carriera) di milioni. Cristiano sarà l’uomo immagine di un Paese che cerca di spiccare il volo nel mondo del calcio e spera di poter essere una seria candidata per i Mondiali del 2030. Portare i grandi campioni nel proprio campionato è sicuramente un primo passo importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Di Canio pesantissimo su Zaniolo: le frasi fanno discutere

Ronaldo è stato accolto come un re nel giorno della presentazione, ma ha dovuto aspettare qualche settimana per l’esordio ufficiale, avvenuto domenica. La sua prima partita in gialloblu non verrà ricordata negli annali: l’Al Nassr ha vinto per 1-0, ma lui non è riuscito a segnare e ha inciso molto poco sul match. E ovviamente i commenti non si sono fatti attendere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: incredibile reazione dello spogliatoio dopo il ko con l’Inter

Gira su Twitter un video dove il fenomeno portoghese tenta un dribbling su un avversario, senza riuscirci. Impietosi i commenti del pubblico dei social: “Ronaldo non può nemmeno dribblare nella Lega Saudita” o  “giocatore finito, riesce a malapena a muoversi“, sono alcune delle frasi più ricorrenti. Ora l’obiettivo immediato del portoghese sarà quello di smentire il pubblico severo con lui.