Spezia-Roma 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Spezia-Roma 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Turno non semplice per Mourinho che, senza Zaniolo, deve dare risposte importanti in ottica Champions. 

José Mourinho Spezia-Roma voti tabellino
José Mourinho (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma scende in campo in trasferta contro lo Spezia per la 19a giornata della Serie A. La squadra di Mourinho, attualmente sesta a 34 punti e a -4 dalla seconda posizione, cerca punti fondamentali per la zona Champions in una partita sicuramente non facile per tanti motivi.

Lo Spezia, infatti, è una squadra che nelle ultime settimane si è rimessa decisamente in carreggiata verso una nobile e tranquilla salvezza, obiettivo prioritario per Gotti che sta svolgendo un ottimo lavoro. Attualmente 15esimi a 18 punti, ottenere punti preziosi contro una delle big del campionato sarebbe fondamentale per l’umore. La Roma, invece, lamenta qualche malumore per la vicenda Zaniolo, ormai prossimo a lasciare definitivamente la Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Spezia-Roma 0-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo le due squadre non regalano particolari emozioni e il match sembra particolarmente bloccato e tattico: lo Spezia chiude tutti gli spazi e la Roma fatica a creare occasioni nitide. Tuttavia, la situazione si sblocca solamente al 45′: azione dell’attacco giallorosso, Dybala serve perfettamente El Shaarawy che la mette dentro comodamente.

Nella ripresa la Roma trova subito il raddoppio con Abraham, anche lui assistito splendidamente da Dybala che sigla il personalissimo secondo assist di giornata. La Roma gestisce e non accusa particolari problemi per quanto riguarda il ritorno dello Spezia, decisamente non all’altezza della situazione in questa gara. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

SPEZIA-ROMA 0-2
45′ El Shaarawy, 48′ Abraham 

SPEZIA (3-5-2): Dragowski 6; Amian 5,5, Caldara 5,5, Hristov 5,5 (46′ Esposito 5,5); Holm sv (12′ Ferrer 5), Bourabia 5 (55′ Kovalenko 5,5), Ampadu 6, Agudelo 5,5, Reca 6 (79′ Mourinho sv); Verde 5 (46′ Maldini 5,5), Gyasi 5,5. All. Gotti.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 6,5; Celik 6, Cristante 6 (93′ Camara sv), Matic 6, Zalewski 6; El Shaarawy 7 (71′ Bove 6), Dybala 7,5 (85′ Belotti sv); Abraham 7,5 (93′ Solbakken sv). All. Mourinho.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.