Juventus, aggiornamento shock: in arrivo altri punti di penalizzazione?

Juventus, aggiornamento shock: i tifosi non ci credono e temono un’altra grande batosta. In arrivo altri punti di penalizzazione?

Dirigenza Juventus punti penalizzazione
Dirigenza Juventus (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La stangata è arrivata. Dopo la richiesta di 9 punti di penalizzazione, la Corte Federale d’Appello ha deciso di infliggere 15 punti di penalizzazione alla Juventus sul caso plusvalenze. Una sentenza inattesa per quanto riguarda la portata della sanzione, decisamente al di là di quanto preventivato in un primo momento.

Tuttavia, potrebbe non essere finita qui, perché ora i bianconeri saranno sottoposti ad un altro giudizio per quanto riguarda la “manovra stipendi”, un altro argomento sul quale la giustizia sportiva dovrà esprimersi e che rischia di far sprofondare i bianconeri in agitatissime acque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Plusvalenze, richiesta shock: 9 punti di penalizzazione alla Juventus

In arrivo altri punti di penalizzazione? la Juve trema

Dirigenza Juventus punti penalizzazione
Dirigenza Juventus (screen Instagram)

Difatti, tra documenti che riguardano Ronaldo (che non dovrebbe esistere) e le manovre sulle cifre degli stipendi raggirate tra carte ufficiali e non per alleggerire i bilanci societari, secondo la procura di Torino ci sono gli estremi per condannare la società per falso in bilancio e false comunicazioni rivolte al mercato. Lo riporta il ‘Corriere dello Sport’, una notizia che rischia seriamente di compromettere definitivamente il modus operandi adottato dalla società nel periodo del covid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

Il club e i dirigenti puntano alla revocazione e all’assoluzione ma il rischio che ci siano altre pesanti sanzioni è davvero concreto: ora saranno i giudici ad accertare e a stabilire tutte le responsabilità del caso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.