Fantacalcio, zona scambi: 5 giocatori da dare via assolutamente

Per tutti coloro che al Fantacalcio hanno gli scambi aperti per tutto l’anno, andiamo a vedere 5 giocatori da dare via assolutamente e da non tenere nella propria rosa. 

Fantacalcio scambi
Fantacalcio, 5 giocatori da dare via assolutamente (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In moltissime leghe gli scambi sono aperti tutto l’anno al Fantacalcio: questo sistema dà molta più mobilità al gioco e permette di immergersi nel gioco anche infrasettimanalmente, quando i match sono fermi. È proprio infatti tramite gli scambi che si vince in questo gioco. Mi spiego meglio: se un giocatore sta sottoperformando, dovremo avere l’occhio lungo ed andare a prenderlo in quanto potrà sollevare le sue prestazioni dopo poco. Ovviamente tale discorso va fatto per calciatori dotati di buone caratteristiche. Al contrario, se un giocatore con qualità medie sta overperformando, dovremo essere intelligenti e darlo via al momento giusto in modo da guadagnare il più possibile. C’è un’unica regola però per gli scambi: i top di reparto non vanno mai dati via. Andiamo dunque a vedere 5 giocatori da dare via assolutamente in fase di scambi al Fantacalcio.

Fantacalcio, zona scambi: 5 giocatori da dare via assolutamente

  1. Di Maria: partiamo sin da subito con i grandi nomi. Già in questa prima fase di campionato abbiamo potuto vedere quanto il suo fisico sia fragile. Meglio dunque darlo via ora che è rientrato: potreste “prezzarlo” più di quanto varrà tra un mese.
scambi fantacalcio
Angel Di Maria (foto dal profilo ufficiale Instagram del calciatore)

2. Pasalic: tutti ci aspettavamo di aver comprato in fase di asta un primo slot. I suoi numeri invece assomigliano a quelli di un quarto slot. Gli vorremmo dare ancora fiducia ma con un Lookman così in esplosione ed un Boga in fase di recupero, lo spazio per il croato sarà minimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, infortunio Immobile: ecco quando rientra

3. Henry: due gol alle prime due di campionato, poi il nulla. Anzi, ultimamente è stato anche rimpiazzato tra i titolari da Djuric. Come se non bastasse poi, le voci di calciomercato lo danno in Belgio. Provate a piazzarlo anche per un titolare della Cremonese, o su una scommessa. Nel peggior dei casi, lo svincolerete a Febbraio.

4. Spinazzola: ci avete provato, avete creduto nella sua rinascita ma non è andata bene. Questo è il momento di distaccarsi dall’esterno della Roma. Sicuramente in questa stagione non porterà più nulla di buono. Datelo via anche per un terzo\quarto slot.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, zona scambi: 5 giocatori da tenere assolutamente

5. Mkhitaryan: solo un gol ed un assist per l’armeno. Un bottino troppo magro per uno come lui. Inzaghi lo fa giocare molto più dietro rispetto a quanto ci si aspettava. Risulta quindi assolutamente da piazzare in uno scambio facendo forza sul fatto che “è un titolare dell’Inter, non andrà mai sotto al 6!”.