Come perdere subito 5 chili: parola all’esperto

Come perdere subito 5 chili: ecco come fare per ritornare subito in forma in vista dell’estate, parola all’esperto.

Pancia gonfia 5 chili
Pancia gonfia (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Perdere peso è un problema comune che dipende da tantissimi fattori in gioco. Ogni fisico risponde in maniera differente e per ognuno di noi serve qualcosa di specifico e che funzioni. “La maggior parte delle diete fallisce, è un dato di fatto”, conferma Enette Larson-Meyer, medico dietologo che spiega come fare. Queste le sue parole riprese da ‘runnersworld.com’:

”Il segreto, ovviamente, è la quantità di cibo che devono essere assunte quotidianamente per non esagerare. Mangiare correttamente e mantenere l’abitudine è il primo passo, tuttavia non dobbiamo smettere di mangiare e non dobbiamo fare in modo di diventare come non dovremmo essere; sotto un certo peso si perde la massa muscolare magra, questo può provocare dei problemi a lungo andare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Guendalina Tavassi senza maglia allo specchio, davanzale tutto fuori: il reggiseno è minuscolo – FOTO

Come perdere subito 5 chili: le info utili

Pancia gonfia 5 chili
Pancia gonfia (Pixabay)

“Il segreto per perdere sino a mezzo chilo la settimana sta nel deficit calorico, dunque tra le 250 e 500 calorie in meno al giorno. Non è necessaria per forza la dieta, è bene eliminare i cibi spazzature e ridurre le porzioni; solo così puoi cominciare a ridurle e ottenere risultati, ovviamente svolgendo attività fisica”.

Ad ogni pasto dovremmo ingerire un certo quantitativo di proteine che servono per preservare la massa muscolare: consigliato pollo, pesce, carni magre, legumi, cibi a base di soia e yogurt. Consumare un pasto entro un’ora dopo la corsa è importante per evitare le tentazioni e soprattutto non si devono saltare i pasti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Che gno**a” Monica Bertini, primo piano esagerato: scollatura troppo profonda – FOTO

L’idratazione gioca un ruolo fondamentale in questo senso e bisogna sempre bere un certo quantitativo per stare bene durante e dopo la corsa. Mangiare la frutta è decisamente salutare così come evitare i fast food. Inoltre, è opportuno mangiare solo quando si ha fame e diminuire le porzioni è fondamentale per ottenere risultati.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.