NBA, quando rientra Danilo Gallinari: rivelazione da sogno

NBA, quando rientra Danilo Gallinari: il cestista è pronto per riprendere piede in campo da protagonista. C’è l’annuncio: ecco quando potrebbe farcela. 

Danilo Gallinari rientro in campo
Danilo Gallinari (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’infortunio occorso a Danilo Gallinari alcuni mesi fa gli ha pregiudicato la stagione regolare della NBA, un duro colpo per il cestista azzurro che ha perso anche la possibilità di giocarsi le sue chance in nazionale. La diagnosi della lesione al menisco è poi diventata la rottura del legamento crociato anteriore sinistro, un infortunio davvero pesante che lo ha costretto ad uno stop forzato di diversi mesi.

Gallinari si è messo sotto e ora sembra ormai pronto a riprendere piede in campo in maniera costante: pare infatti che il suo rientro sia davvero vicino, in concomitanza con l’altro appuntamento importante della stagione, i playoff.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, LeBron James supera i 38.000 punti in carriera: quanto manca al record di Kareem

NBA, quando rientra Danilo Gallinari: c’è l’annuncio

A cinque mesi di distanza ha ripreso a correre sul parquet, primi passi verso un graduale rientro che potrebbe avvenire in tempo utile per il gran rush finale: “Adesso c’è meno monotonia nel recupero, il lavoro sul campo è quello che mi mancava più di tutto e ritornare a fare canestro e lavorare con i compagni mi da sensazioni decisamente positive. Non so di preciso quando tornerò in campo ma spero vivamente di essere disponibile per i playoff. E’ stata un’annata particolare per me ma speciale per la squadra, farne parte sul campo sarà fondamentale anche nell’ultimo atto” ha concluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, i risultati della notte(16 Gennaio): brutto KO per i Lakers, tutto facile per i bulls

Dunque, l’obiettivo è ben preciso e ci vorrà ancora un po’ di tempo per poterlo rivedere: tra tre mesi, esattamente verso la metà di aprile, il ‘Gallo’ spera di tornare in campo a pieno regime.