Milan, dopo il ko altri guai in arrivo: l’ultim’ora è sconcertante

La sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Inter in Arabia Saudita può avere ripercussioni per il Milan che adesso deve affrontare anche altri problemi

Calciomercato Leao rinnovo
Rafael Leao (Matteo Bazzi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Milan sta attraversando il periodo più difficile della stagione. Dopo i due pareggi consecutivi tutt’altro che soddisfacenti in campionato contro Roma e Lecce è arrivata anche la sonora sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Inter: un 3-0 senza appello, con i nerazzurri che hanno dominato per tutti i 90 minuti. Pioli sta attraversando forse il suo periodo più complesso da quando è arrivato a Milano se si escludono i primi mesi difficili quando sostituì Giampaolo.

Milan, calma piatta sul rinnovo di Leao: le possibilità

Milan-Inter pagelle tabellino
Milan-Inter, Leao (Fotografia da Instagram)

Il ritardo di 9 punti in campionato dal Napoli e l’uscita agli ottavi di finale della Coppa Italia si aggiungono quindi alla sconfitta di Riad. Il 2023 è iniziato in modo negativo e il tempo per invertire la rotta è poco, anche perché ora i rossoneri devono iniziare a guardarsi anche dietro con le inseguitrici per un posto in Champions che si trovano a -4. Febbraio sarà poi anche il mese del ritorno della Champions con l’impegno con il Tottenham. Insomma saranno settimane molto calde per la squadra di Pioli. Intanto la dirigenza è al lavoro anche sul fronte rinnovi, con i riflettori puntati su Rafael Leao.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Milan Skriniar: novità clamorosa sul fronte rinnovo

E purtroppo non arrivano notizie positive. Maldini e Massara si sarebbero aspettati un’accelerata post Mondiale da parte del portoghese, invece continua a regnare calma piatta e la trattativa rimane complessa. Le cifre sembrano essere accettate dall’esterno (tra i 6 e i 7 milioni a stagione), ma da risolvere c’è la questione risarcimento allo Sporting, al quale Leao deve 19,5 milioni. che il Milan non vuole pagare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Juventus-Monza 2-1 le pagelle e il tabellino della partita

Altro scoglio è quello legato alla clausola rescissoria. I rossoneri vorrebbero toglierla oppure mantenerla a 150 milioni, mentre l’entourage del giocatore sarebbe propenso ad abbassarla per facilitare un futuro trasferimento. Insomma la vicenda sta vivendo una situazione di stallo e il tempo trascorre inesorabilmente: più passa e più il Milan rischia.