Australian Open, rimonta sensazionale per Jannik Sinner

Iniziati venerdì gli incontri del terzo turno che concedono il pass per gli ottavi di finale per il primo torneo Slam della stagione

Jannik Sinner Australian Open
Jannik Sinner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Iniziati venerdì gli incontri del terzo turno dell’Australian Open che concedono il pass per gli ottavi di finale per il primo torneo Slam della stagione. Nei primi giorni del torneo di Melbourne non sono assolutamente mancati i colpi di scena con le eliminazioni premature di Ruud, Berrettini, Zverev e soprattutto Rafael Nadal. Il maiorchino ha ceduto 3-0 contro l’americano McDonald nel secondo turno, limitato da un grave problema fisico che presumibilmente lo terrà fuori per diverse settimane.

Sinner dall’inferno al paradiso: rimonta pazzesca contro Fucsovics

Jannik Sinner condizioni fisiche
Jannik Sinner (screen Instagram)

Negativi i risultati dei giocatori italiani: Berrettini, Fognini e Musetti hanno abbandonato il torneo nel match d’esordio, mentre Sonego è stato eliminato dal polacco Hurkacz al secondo turno dopo una battaglia lunga cinque set. L’unico a tenere alto il tricolore è stato quindi Jannik Sinner che nel primo incontro ha superato l’inglese Edmund, mentre successivamente si è sbarazzato dell’argentino Etcheverry. Nel terzo turno si è trovato di fronte l’ungherese Fucsovics, numero 78 del mondo, che precedentemente aveva eliminato Harris, giustiziere di Lorenzo Musetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Distrutto mentalmente” Australian Open, delusione Nadal: ammissione da brividi

Il match è iniziato in modo molto negativo per il tennista altoatesino che è molto falloso e sembra patire decisamente il caldo australiano. Dopo un primo set perso per 6-4 il secondo procede sulla falsa riga del primo, con l’italiano in grande difficoltà e che nella prima parte di match ha collezionato addirittura 31 errori gratuiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, ritiro Rafael Nadal: annuncio spiazzante, tutti sorpresi

Dal terzo set però qualcosa nella testa di Sinner scatta e, nonostante qualche brivido iniziale, riesce a rientrare nel match vincendo per 6-1. Anche il quarto inizia in salita per l’altoatesino che si ritrova sotto 0-2, ma da quel momento è praticamente perfetto e infila 12 game consecutivi (6 nel quarto e 6 nel quinto, vinto 6-0) e strappa il pass per gli ottavi di finale dove se la vedrà contro Stefano Tsitsipas.