Napoli, un titolarissimo in forte dubbio per la partita contro la Salernitana

Dopo l’imprevista uscita dalla Coppa Italia contro la Cremonese il Napoli dovrà riprendere la corsa scudetto nel derby campano dell’Arechi

Spalletti Salernitana-Napoli Kvara
Luciano Spalletti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Archiviata l’inaspettata eliminazione in Coppa Italia per mano della Cremonese e ai calci di rigore davanti al proprio pubblico, il Napoli dovrà riprendere la propria marcia scudetto sabato pomeriggio dall’Arechi nel derby campano contro la Salernitana. La squadra di Spalletti ha un rassicurante vantaggio di 9 punti sul Milan e di 10 sulla coppia Juventus-Inter, ma la parola d’ordine a Castelvolturno è “attenzione massima”. Gli azzurri, mai stati così favoriti per la vittoria finale negli ultimi 30 anni, non possono permettersi di abbassare la guardia.

Napoli, guai per Spalletti: Kvara ancora febbricitante, Salernitana a rischio

Khvicha Kvaratskhelia Napoli furto
Khvicha Kvaratskhelia (screen Instagram)

Quella con la Salernitana sarà l’ultima partita del girone d’andata e con una vittoria il Napoli chiuderebbe a 50 punti la prima metà della stagione: cifra incredibile che vorrebbe dire arrivare alla straordinaria quota di 100 punti se dovesse mantenere lo stesso ritmo anche nel girone di ritorno. Di certo i partenopei vogliono fare un passo per volta, ma sanno che godono di un incontro sulla carta più semplice di due rivali su tre alla corsa per il titolo: il Milan sarà di scena all’Olimpico contro la Lazio, invece la Juventus ospiterà l’Atalanta allo Stadium. Allungare ancora sarebbe un’ulteriore segnale alle pretendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio Zaniolo: offerta da 35 milioni

Luciano Spalletti però, potrebbe dover fare a meno di una delle sue pedine fondamentali: Khvicha Kvaratskhelia. L’esterno georgiano è rimasto fuori dal match di Coppa Italia contro la Cremonese per un’influenza che non è ancora stata smaltita a poco più di 48 ore di distanza dalla gara dell’Arechi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Roma cambia modulo! Josè Mourinho non cede alle disavventure

Per questo pare sempre più improbabile vederlo tra gli undici titolari. L’obiettivo è quello di recuperarlo almeno per la panchina. Il maggiore indiziato per prendere il suo posto a sinistra dovrebbe essere Elmas, in gol contro la Juventus.