Merenda salutare, yogurt e frutta secca: proprietà benefiche

Yogurt e frutta secca rappresenta un ottimo spuntino salutare smorza fame: tutte le proprietà benefiche per l’organismo.

Yogurt con frutta benefici
Yogurt con frutta (Pixabay)

Il benessere dell’organismo deve essere preservato anche durante il momento della merenda. Per mantenere il peso o perdere qualche chilo è consigliato ridurre il più possibile il consumo di alimenti ricchi di zuccheri raffinati come snack preconfezionati o merendine traboccanti di grassi cattivi. Prediligere a tavola alimenti sani e genuini è la scelta migliore per mantenersi in forma e ritrovare la linea. Scopriamo i benefici di una buona tazza di yogurt arricchita di frutta secca.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Yogurt e frutta secca: i benefici per l’organismo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Daniele – Biologo Nutrizionista (@nutrizionista_oltreoceano)

La bontà dello yogurt incontra il sapore unico della frutta secca; un’accoppiata vincente in termini di salute e benessere. Entrambi sono veri toccasana per il corretto funzionamento dell’organismo. Nello specifico, lo yogurt sazia e agevola il transito intestinale, proprio come la frutta secca. Il mix è perfetto anche con riferimento all’apporto calorico: le calorie contenute dello yogurt bilanciano con l’alto introito calorico della frutta secca. Pertanto, lo spuntino può essere inserito anche in un regime alimentare ipocalorico perché nutriente ed energico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Da impazzire” Marika Fruscio, tutto scoperto davanti: trasparenze vietate – FOTO

Il gruppo della frutta secca comprende un’eterogenea varietà di alimenti essiccati, frutta oleosa e semini come mandorlenocciole, arachidi, pistacchi e noci. Proprio come lo yogurt, anche la frutta secca smorza la fame e rappresenta una ricca fonte di sali minerali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Anna Tatangelo esplosiva, il micro top non contiene i lati più bollenti: esplosione di sensualità – FOTO

In generale, consumare yogurt e frutta secca a colazione equivale a fare il pieno di energia. Nella lista dei benefici derivati dal mix di entrambi gli alimenti spicca l’alta percentuale di:

  • fibre e sali minerali
  • un buon apporto bilanciato dei tre macros principali, ossia grassi, carboidrati e proteine

Se si utilizza dello yogurt greco, generalmente più amaro e meno zuccherato rispetto ai vasetti di yogurt tradizionali, è suggerito un cucchiaino di miele per rendere il composto più zuccherino e delizioso.