Calciomercato, Valeri alla Lazio: il colpo dei biancocelesti

La ricerca di un terzino per i desideri di Sarri dovrebbe culminare con l’arrivo di Valeri alla Lazio: quando però? Durante questo calciomercato invernale o quello estivo? Ecco le ultime novità sulla vicenda.

calciomercato lazio valeri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In campionato, la situazione per la Lazio, sta andando tutt’altro che male: si trova infatti al quinto posto, a pari punti con Atalanta e Roma, e la zona Champions League è ad un passo. Dista solo 3 punti dall’Inter quarta e dalla Juve terza e 4 punti dal Milan, secondo in classifica. I biancocelesti dunque non possono permettersi di staccare la spina se vogliono ambire ad un piazzamento ambizioso. I punti su cui sta ruotando questo calciomercato invernale sono principalmente due: un terzino che possa far rifiatare Marusic e Lazzari, dato che Hysaj non sta convincendo, ed un vice-Immobile, uscito acciaccato dall’ultima sfida contro il Sassuolo.

Calciomercato Lazio, questione terzino: a che punto è la trattativa per Valeri

Già nello scorso calciomercato estivo la dirigenza biancoceleste aveva provato ad intavolare una trattativa con la Cremonese per Emanuele Valeri, terzino di spinta che attualmente sta effettuando un campionato con i fiocchi.

calciomercato lazio valeri
Emanuele Valeri (foto dal suo profilo ufficiale di Instagram)

Non ha mai nascosto il suo tifo per i biancocelesti e questo potrebbe dare una spinta in più alla trattativa per concretizzarsi. Ma quando? Difficile che tutto ciò si posso concretizzare già in questo mese di Gennaio. Transermarkt lo valuta appena 2,2 milioni ma il prezzo lieviterà sicuramente date le prestazioni del terzino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lazio, arriva la scelta di Sergej Milinkovic-Savic sul proprio futuro

Con ogni probabilità dunque vedremo vestire la maglia biancoceleste a Valeri durante la finestra di mercato estiva del 2023. Lotito infatti non ha mai abituato i suoi tifosi a grandi colpi ad effetto durante il calciomercato invernale e nulla in particolare può far ricredere il patron della Lazio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, trovato il vice-Immobile: la strategia dei biancocelesti

In questa stagione Valeri ha raccolto sul campo 1 gol e 3 assist rendendosi fondamentale per la sua Cremonese non solo in fase difensiva ma anche in quella offensiva e sappiamo benissimo quanto piacciano a Sarri i terzini di spinta.